giovedì 22 marzo 2012

Amore per la scrittura

Ciao a tutti :)
Questo post non è dedicato a nessun libro, ma semplicemente un piccolo spazio dove farvi conoscere un'altra mia grande passione: la scrittura.

Ho sempre amato scrivere, che mi ricordi fino ai tempi della scuola, quando si trattava di fare temi io ero sempre in prima linea; poi ho abbandonato questa passione per un po' di anni, fino a quando ho deciso di rimettermi a scrivere. All'inizio avevo ripreso questa passione scrivendo solo piccoli pensieri, poi ho scritto qualche poesia e ora mi sto dedicando alla scrittura di una piccola storia.
Ovviamente, essendo io molto critica nei miei confronti non mi reputo brava, ma me ne frego e continuo a scrivere perchè mi piace tantissimo :)

Ecco questo post nasce per farvi conoscere qualcosa di quello che ho scritto e sto scrivendo.
Ogni cosa si trova su EFP, dunque spero ci sia qualcuno di voi che è iscritto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Vi lascio il link del mio profilo su EFP dove potrete trovare le mie poesie e la storia che sto scrivendo e adesso vi metto una piccola trama.




La mia storia si chiama Set Fire to my Heart e posso tranquillamente dire che per certi aspetti è un po' autobiografica, ovviamente ho aggiunto elementi diversi per cercare di rendere la lettura un po' più piacevole.

Trama:
"Non dire mai di no all'amore fino a quando non sarai certa che non possa più farti battere il cuore."
Questa è la storia di Elly, una ragazza madre che ha deciso di trasferirsi in una piccola isoletta dell'Irlanda per potersi creare una vita come vuole lei, senza ricordi del suo passato e senza nessuno che le possa dire cosa è giusto per lei e la figlia.
In questa piccola avventura Elly viene seguita dalla sua migliore amica Clay, anche lei madre di una bambina; lavorano tutte e due nella tavola calda di Jack, il loro viscido capo.
Tutte e due alla ricerca dell'amore, amiche legate dalla loro anima, convinte di raggiungere insieme l'obiettivo della felicità.
La storia è semplice e avanza fra i problemi di lavoro delle due ragazze e le loro esperienze sentimentali; soprattutto per Elly (la protagonista) che viene ammaliata da un magnifico dottore dell'isola.

E' una storia semplice e senza pretese. Forse vi sembrerà un po' strano e esagerato che io vi chieda di leggerla, ma ci tengo molto e la sento molto vicina a me. Ecco perchè vi ho messo questo post.
Spero non mi prenderete per pazza. Un bacione a tutti.

3 commenti:

  1. Ciao! Sono una nuova arrivata e dopo aver letto questo post mi unico subito ai membri! :) Capisco il tuo amore per la scrittura: è lo stesso che ho anch'io. Amo leggere da sempre, tuffarmi in universi paralleli, popolati da creature sconosciute, uscite dalla mente di qualcun altro, ma scrivere io... è tutta un'altra cosa! Ti capisco e ti abbraccio.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, benvenuta nel mio piccolo angolino di "paradiso"....
      Ti ringrazio per esserti aggiunta e sono felice di poter condividere con te la passione della scrittura. Per me leggere e scrivere si equivalgono. *-*

      Elimina
  2. Posso confermare e affermare che la tua storia vale la pena di essere letta. Io sono indietro, ma vorrei mettermi in pari presto.

    Se qualcuno leggesse questo commento, vi consiglio la sua splendida storia *-*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥