martedì 20 marzo 2012

Hunger Games ad un prezzo speciale

Buongiorno, voglio iniziare questa giornata parlando di un libro che non ho ancora letto (ebbene sì non uccidetemi), ma che ovviamente mi ispira moltissimo. Ne sento parlare sempre da mia zia e da tantissime altre persone.

Per chi come me non ha ancora letto questo libro ecco la trama.

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.


 Oggi in tutte le librerie potremo trovare il primo libro della trilogia ad un prezzo magnifico. 9,50 edizione economica, ma comunque rilegata.
Infatti il libro avrà come copertina la locandina del film (che uscirà il 1 maggio in tutti i cinema italiani). Direi che è un'occasione imperdibile per tutti. Per chi come me ancora deve comprare e leggere il libro e per chi è un fan sfegatato di questa saga, sicuramente sarà un altro piccolo pezzo da collezione.

Chi di voi lo andrà a comprare?

8 commenti:

  1. Io lo vado a comprare per regalarlo a te XD

    RispondiElimina
  2. Muahahahah beh questo lo sapevo già... Ma secondo me fra i fan accaniti della saga ci sarà qualcuno che lo comprerà (nonostante abbia già la versione normale) per tenerlo insieme all'altro xD

    RispondiElimina
  3. Purtroppo le info che avevamo avuto dalla Mondadori non erano esatte e il libro costa 14,90 O.O un salasso per una ri-edizione!
    Cmq il tuo è già stato ordinato su Amazon dove costa un po' meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho letto in giro di sta cosa... Ma la Mondadori dà i numeri??? -.-
      Odio ste cose e direi che c'è una bella differenza da 9,50 a 14,90...
      E' assurdo e per l'ordinazione grazie mille zia. Se preferivi non prenderlo per via del prezzo non mi dava fastidio, avrei capito <3

      Elimina
    2. Ma assolutamente no .. perchè ci tengo che tu lo legga!

      Elimina
    3. Oooooook va bene. Allora ti ringrazio una volta in più *-*

      Elimina
  4. Mi sto interessando sempre di più a questo libro. Ho tante amiche che ne sono praticamente fissate (vedi io con la saga degli shadowhunters xD) mi sa che me lo vado a comprare uno di questi giorni, sì.**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Afu, io ne ho sentito parlare da un sacco di gente e tutti sono estremamente contenti di questa trilogia. Ecco perchè mi ispira tanto. Ma la saga di Shadowhunters per me rimane insuperabile finora *-*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥