mercoledì 21 marzo 2012

My Wishlist #1

Buonasera. Oggi per me è stata una giornata decisamente pesante e stancante, finalmente sono riuscita a venire nel mio piccolo angolo felice insieme ai miei amici libri :)

Come capirete dal titolo, stasera vorrei parlarvi di un paio di libri che sono nella mia lista dei desideri da un po' e che prima o poi spero di poter comprare. So che molti blogger tengono visibile e sempre aggiornata la loro lista dei desideri in home, ma io per ora preferisco fare così. E' un pretesto in più per parlare di libri :)

Il recentissimo Blood Magic di Tessa Gratton, è il primo volume di una serie di libri autoconclusivi.
Questo libro mi ha colpito immediatamente per la splendida copertina e in secondo luogo la trama. Non è il solito Urban Fantasy in cui la protagonista si trasferisce in una nuova scuola e si innamora perdutamente di qualcuno.
Qui dalla trama si capisce che è tutto diverso e solo questo mi mette enorme curiosità, sicuramente ci sarà una parte emotiva visto che i due protagonisti sono un maschio e una femmina, ma l'obiettivo principale sembra un altro, almeno dalla trama :)

Trama:
Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all’improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.


Ed il più "datato" Il Circo della Notte di Erin Morgenstern.
Come sempre la prima cosa ad avermi incantato è stato... Indovinate un po'? La copertina *-*
Poi l'ho visto spesso sul blog di mia zia e in giro per il web, mi sono incuriosita e dopo aver letto la trama, anche in questo caso è stato amore a prima vista.
Una storia completamente nuova, un circo magico che sicuramente lascerà senza parole.

Trama:
Londra, 1886: il circo compare all’improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar fdella notte e finiscono all’alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È Le Cirque des Rêves, il circo dei sogni, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per mezzo di due giovani allievi, Celia e Marco, scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l’avversario. Contro ogni regola e aspettativa, i due si scoprono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia e minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.


Che ne dite di questi due libri? A voi piacciono? Li avete già letti o come me li tenete nella wishlist? Fatemi sapere cosa ne pensate, commentate che mi fate contenta :)

6 commenti:

  1. Ciao cara, complimenti per il blog, si vede che ha tanto potenziale! vedrai che il tuo piccolo spazio crescerà moltissimo! cmq mi aggiungo ai tuoi follower...se ti va, passa da me anche tu! un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Cecilia, grazie per i complimenti... Sentirmi dire che il mio piccolo angolino ha del potenziale non sai quanto mi riempie di gioia *_*
    Adesso mi sto gongolando sulla mia poltrona pensando a quello che mi hai scritto :)

    A parte gli scherzi, passo sicuramente dal tuo blog e grazie per esserti aggiunta. Grazie e ancora grazie, sono ripetitiva lo so :)

    RispondiElimina
  3. Io ho letto Blood Magic e mi è piaciuto davvero tanto :) te lo consiglio davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Franci. Infatti spero di aver modo di comprarlo presto... Sto partecipando anche ad un GA per poterlo vincere, ma con la mia fortuna sicuramente arriverò ultima della lista :D

      Elimina
  4. Sono entrambi nella mia WL! Potremmo comprarne uno per uno e poi ce li scambiamo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, purtroppo sai che io preferisco avere sempre i libri nella mia libreria.... Amo avere la mia piccola collezione a portata di occhi ogni volta che voglio *-*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥