martedì 27 marzo 2012

Un mondo di parole #2

Buongiorno a tutti. Dopo aver passato un lunedì decisamente pieno di impegni, finalmente oggi posso dedicare un po' di tempo al mio blog e lo faccio con la mia rubrica di citazioni.


Oggi non vi parlerò di un libro, nè di un film... Ma di un attore. Johnny Depp, che mi accompagna nella vita da quando avevo 12 anni, l'ho conosciuto grazie al famosissimo "Edward Mani di Forbice" e da quel momento è stato amore è prima vista. Per mia fortuna negli ultimi anni con internet riesco a seguirlo al meglio, senza dovermi più affidare solo alla tv o ai giornaletti tipo "Cioè" xD
Perchè questo appuntamento è dedicato a lui? Perchè penso sia un uomo meraviglioso (e non parlo del fisico), ha la capacità di essere sempre se stesso, non ha problemi a dire quello che pensa, anche andando contro la propria Nazione o contro idee di persone molto più potenti di lui. Quest'uomo grazie alla sua recitazione e grazie al suo modo di essere mi ha insegnato molto nella vita. Spero apprezzerete questo piccolo angolino che oggi ho deciso di dedicare a questo fantastico attore e grandioso uomo.

"Purtroppo il mio paese, gli Stati Uniti, è un concentrato di violenza che scaturisce dall'ignoranza e dall'avidità. I giovani commettono violenze casuali, senza pensare; e invece di essere arrestati, diventano eroi agli occhi dei compagni."

"Accendendo la tv si vedono continuamente scene di orrore; forse questo è proprio il momento di dare qualche speranza al mondo con la fantasia; è tempo di chiudere gli occhi e di cambiare qualcosa."
"La Francia e tutta l'Europa hanno una grande cultura ed una storia
affascinante, ma la cosa più importante è che la gente sa come si vive! In America lo hanno dimenticato. Ho paura che la cultura americana sia un disastro."

"Tutto ciò che ho fatto prima del 27 maggio 1999, è stato un'illusione, esistere senza vivere. Mia figlia, la nascita di mia figlia mi ha dato la vita." 
 
"Amo dipingere i volti delle persone sapete, i loro occhi. Perchè se si vuole catturare una particolare emozione, bisogna scoprire cosa succede dietro i loro occhi."

"Dicono che io sono strano, ma io credo che tutti lo siano un po'. Le persone dovrebbero imparare ad esprimersi per quello che sono, e non avere paura o vergogna."



Queste sono alcune frasi dette da Johnny Depp, ce ne sarebbero moltissime altre per poter continuare all'infinito, ma ho cercato di metterne alcune fra quelle che più mi hanno colpito.
E voi lo conoscete Johnny Depp? Vi piace come attore? Cosa ne pensate di lui come uomo?

6 commenti:

  1. Io adoro questo uomo. L'ho scoperto per caso grazie ad un'amica che ne era totalmente innamorata. Per erà potrebbe essere mio padre ma io lo trovo affascinante, anche se non ha il fisico da modello. Non è solo un bell'uomo ma è anche un attore strepitoso perchè riesce a interpretare ogni tipo di personaggio (passando dal più stupido con i Pirati dei Casaibi, al più serio) trasmettendo però sempre qualcosa di se stesso. Trovo che sia anche una persona grande (e non di età ma di personalità), lo ammiro veramente e continuerò a farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kedi, sono felice di trovare persone che la pensano come me e che trovano Johnny interessante sia come uomo che come attore. Meriterebbe molto di più, oltre alle orde di fan che già ha :)

      Elimina
  2. Molto bello questo posto Ale! E bellissime le parole di Johnny! Devo dire che io più che altro lo conosco come attore .. lo seguo da quando era ancora sconosciuto e recitava in un telefilm "21 Jump Street".
    Ho visto quasi tutti i suoi film e devo dire che se c'è lui come attore è quasi sempre una garanzia! Sarà per la sua versatilità, per come riesce ogni volta a calarsi in un personaggio diverso! E' incredibile! Mi dispiace solo che non abbia mai vinto un Oscar.. credo che diverse interpretazioni avrebbero meritato questo premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quel telefilm non sono mai riuscita a vederlo, ma spero di poter rimediare prima o poi. Si meriterebbe l'oscar, questo è poco ma sicuro. Spero che un giorno lo vincerà, perchè più di lui attualmente credo non se lo meriti nessuno. Ma diciamo che spesso per quello che ha detto è stato scomodo, ecco credo sia uno dei motivi per cui non lo ha ancora vinto....

      Elimina
  3. ihihihi.. volevo dire questo Post non questo Posto XD oggi non riesco neanche a scrivere :)

    RispondiElimina
  4. Ah eccolo il mio uomo, anzi il nostro xD
    Sapevo che non poteva mancare un pezzettino di lui nel tuo blog e spero ne parlerai ancora in un modo o nell'altro.
    Cosa posso dire di Johnny? Beh, in poche parole credo che nella sua imperfezione sia un uomo perfetto. Dedito alla famiglia e al lavoro, un uomo sincero e che non è cambiato a causa della fama. Un uomo che ha fatto degli errori e che ha ammesso di aver sbagliato.
    Insomma, questo è il mio uomo. *-*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥