giovedì 19 aprile 2012

News: City of Lost Souls di Cassandra Clare

Come molti di voi avranno capito sono una grandissima fan di Cassandra Clare e della saga di Shadowhunters.
Ecco una news molto succulenta.
L'8 maggio in America uscirà City of Lost Souls il quinto libro della saga sui Nephilim e proprio oggi è uscito il primo booktrailer.
Sono così entusiasta che non potevo evitare di mettere un post dedicato a tutto questo bellissimo mondo creato da Cassandra Clare, che mi fa sognare.
PS: Il testo del booktrailer è della stessa Cassandra.


Il mio nome è Jonathan Christopher Morgenstern. Avevo un padre ma e' morto. Avevo una madre ma è morta per me. Ho un fratello e lo vincolerò a me. Ho una sorella e le insegnerò ad amarmi. il mio nome è Jonathan, ma tutti mi chiamano Sebastian. E sto per ridurre in cenere il mondo.



"City of Lost Souls è molto diverso come sentimenti dagli altri libri. E' molto dark, psicologicamente e fisicamente. I personaggi fanno cose brutte e cose brutte gli vengono fatte. Le persone hanno sentimenti distorti e insoliti. Non e' un libro progettato, come Clockwork Prince, per ridurre, si spera, a pezzettini il vostro cuore, ma e' pensato per essere decadente e sanguinoso e riguarda il lato oscuro che potenzialmente è in tutti noi." -Cassandra Clare-

Ed ora vi lascio la trama del libro, sperando che in Italia non ci facciano attendere troppo.

Trama:
 Il Demone Lilith è stato distrutto e Jace è stato liberato dalla sua prigionia. Ma quando gli Shadowhunters arrivano in suo soccorso trovano soltanto sangue e vetri rotti. Non solo e’ sparito il ragazzo che Clary ama, ma e’ sparito anche quello che odia, Sebastian, il figlio di suo padre Valentine: un figlio deciso a riuscire dove il loro padre ha fallito, mettere gli Shadowhunters in ginocchio. Neanche la magia evocata dal Conclave e’ in grado di individuare dove sia il ragazzo, ma Jace non può essere lontano, non da Clary. Quando si incontrano di nuovo Clary scopre l’orrore che il sortilegio di Lilith morente ha provocato – Jace non è più il ragazzo che amava. Lui e Sebastian sono ora legati l’uno all’altro, e Jace è diventato ciò che più temeva: un vero servitore del male di Valentine. Il Conclave è determinato a distruggere Sebastian, ma non c’è modo di danneggiare un ragazzo senza distruggere l’altro. Gli Shadowhunters esiteranno ad uccidere uno dei loro?
Solo un piccolo gruppo di amici e parenti di Clary e Jace credono che Jace può ancora essere salvato – e che il destino del futuro degli Shadowhunters possa dipendere da questa salvezza. Essi devono sfidare il Conclave e fare da soli. Alec, Magnus, Simon e Isabelle dovranno lavorare insieme per salvare Jace: contrattando con l’inquietante Regina delle Fate, prendendo in considerazione accordi con i demoni, per tornare alla fine dalle Sorelle di Ferro, le solitarie e spietate creatrici delle armi Shadowhunters, che hanno detto loro che nessuna arma su questa terra può spezzare il legame tra Sebastian e Jace. La loro unica possibilità di liberare Jace e’ di sfidare il Cielo e L’Inferno – un rischio che potrebbe costare una delle loro vite, o tutte. E devono farlo senza Clary. Perchè Clary si e’ addentrata nel cuore della tenebra per giocare un gioco pericoloso completamente da sola. Il prezzo da pagare se perde la partita non e’ soltanto la propria vita, ma l’anima di Jace. Lei è disposta a fare qualsiasi cosa per Jace, ma può ancora fidarsi di lui? O è davvero perduto? Quale prezzo è troppo alto da pagare, anche se per amore?
L’oscurità minaccia di rivendicare gli Shadowhunters nel quinto straziante libro della serie Mortal Instruments.
Qui se vi interessa c'è il primo capitolo del libro già tradotto in italiano.


Vi ricordo inoltre che sono stati acquisiti i diritti cinematografici per il primo libro, Città di Ossa. Il film dovrebbe uscire il 23 agosto 2013 (in America) distribuito dalla Sony Pictures. Gli attori che sono già confermati sono Lily Collins nei panni di Clary e Jamie Campbell Bower nei panni di Jace; mentre il regista sarà Harald Zwart.
Il mio parere personale è che non stanno dando la giusta attenzione a questo progetto e infatti le cose vanno molto a rilento. Spero solo che rinsaviscano e ci si mettano d'impegno.

Bene, il mio piccolo "speciale" si è concluso xD
Voi che mi dite? Comprerete City of Lost Souls in lingua originale o aspetterete pazientemente la versione italiana? Invece per quanto riguarda la trasposizione cinematografica cosa mi dite?

Per tutte queste news ringrazio: Shadow Hunters Italia

6 commenti:

  1. Sto Sebastian che ansia mi fa venire!!! (lo so.. devo leggere in quarto libro.. ora cerco di mettermi in pari)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebastian farà venire anche ansia, ma è così belloooooooooo! E devo dire che ti devi assolutamente mettere in pari zia, su su vai a leggere i libri u.u

      Elimina
    2. O.O Bello?? Mi devo essere persa qualcosa tra il terzo e il quarto libro.. ma non lo odiavi?? XD

      Elimina
    3. Mmm zia, io posso affermare quasi del tutto convinta che non odio nessun personaggio della saga :)
      Ce ne sono alcuni che mi piacciono meno, ma tutti hanno un parte splendida :)

      Sebastian ha il suo perchè, è uno stronzo è vero. Ma non so... Sai quella parte da cattivo.. Ecco forse è questo che mi attira xD

      Elimina
  2. Oh, adesso devo mantenere la calma. Cosa vedono i miei occhi? Cosa sentono le mie orecchie?

    Mio dio, che bello. Sapere che in Italia dovremo aspettare ancora probabilmente un anno mi mette una gran tristezza. Ma poi penso a TID e al film e sto molto meglio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Connie, un'altra HuntersAddicted *-*

      Non voglio pensare al tempo che dovremo aspettare, mi godo un po' di spoiler e i vecchi libri da rileggere :D

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥