giovedì 19 aprile 2012

Oggi in libreria #2

Buongiorno, le uscite in libreria sono sempre tantissime di ogni genere, oggi vi parlo di un libro che uscirà oggi per la Newton Compton, sto parlando de "Il segreto della sesta chiave" di Adriana Koulias.

Titolo: Il segreto della sesta chiave
Autore: Adriana Koulias
Editore: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo: 9,90 €
Data di uscita: 19 aprile 2012

Trama:
Novembre 2012. Seguendo un enigmatico invito, uno scrittore parte alla volta di Venezia. Sull’Isola dei Morti, il cimitero della città, lo attende un misterioso ammiratore, che lo accoglierà nella sua dimora per raccontargli una storia che attraversa i secoli…
Nel 1938 un invito altrettanto criptico condusse Otto Rahn, storico, archeologo e studioso del Graal, in un appartamento di Berlino. Qui incontrò Heinrich Himmler, braccio destro di Hitler, che gli fece una richiesta singolare: Rahn avrebbe dovuto rintracciare Le Serpent Rouge, famigerato trattato di magia nera scritto da papa Onorio III. Seguendo le tracce del libro da Parigi a Carcassonne, nel sud della Francia, Rahn scoprì una rete d’inganni, intrighi e omicidi. Perché Himmler non era l’unico potente interessato al Serpent. Un’oscura confraternita seguiva ogni mossa dello studioso ed era disposta a tutto pur di impadronirsi del libro e della leggendaria Sesta Chiave, con il suo terribile potere…

L'autrice:
Adriana Koulias nata in Brasile, risiede in Australia dall’età di nove anni. Si interessa di storia, filosofia e scienze esoteriche. Vive con la famiglia a Sidney. Con la Newton Compton ha già pubblicato con successo il romanzo Il tempio del Graal.



Dicono del libro:
«Un’ottima autrice che, sulla base di meticolose ricerche, crea storie ambientate in periodi storici affascinanti, rendendoli estremamente attuali.»
Good Reading

«Il thriller storico al suo meglio.»
Courier Mail

«Koulias ha confezionato un romanzo di grande effetto, dalla trama solida e coinvolgente, che solleva molti spunti di discussione. Una storia tra scienza e fede, filosofia e religione, che stimola il lettore a riflettere sui temi trattati.»
The Blurb



Che ne dite di questo libro? Segreti e complotti e un pizzico di magia nera. Vi ispira?

1 commento:

  1. Non mi sembra male, la trama mi ispira. Ovviamente non va in cima alla mia Wishlist, ma comunque se mi capita direi che mi farebbe piacere leggerlo :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥