domenica 15 aprile 2012

Speciale: Muses di Francesco Falconi

A quest'ora tutti sono a dormire mentre io giro per il web e dico con onore DIAMO SPAZIO AGLI AUTORI ITALIANI.

Ebbene sì, anche oggi faccio un piccolo "speciale" per parlarvi di un libro in uscita di un autore italiano, ci incanterà? Di origninalità ce n'è da vendere e la copertina colpisce al primo sguardo.

Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 320
Prezzo: 16,00 €
Data d'uscita: 15 maggio

Trama:
Ha un fascino misterioso e irresistibile, ma sembra non rendersene conto. Ha un potere così devastante che può condurre alla morte. Ma non lo sa. Alice ignora tutto del suo passato, della sua vera madre, del dono sconvolgente che possiede. È una discendente delle nove Muse, può controllare la mente degli uomini, ispirarli, guidarli, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Un dono così può scatenare l’inferno. E sta per accadere.

Qualche riga dal romanzo:
"Ho sprecato vent’anni, adesso lotterei solo per avere un altro secondo. Ho venduto il mio corpo per poi capire quanto fosse prezioso. Ho detestato le persone ma ho finalmente imparato cos’è l’amore. Perché l’amore è pura follia. L’illogica volontà di annientare ogni altra emozione. Di abbattere il muro della ragione.

La gente crede che io sia una pazza. Una squilibrata. Una ragazza disturbata, violenta e sociopatica.
La gente, a volte, ha delle buone intuizioni. Ma, più spesso, è troppo pigra per guardare oltre un ombretto scuro. Un piercing sul naso. Un tatuaggio sul braccio. Un abito un po’ strano.
La gente, però, si ricorderà di me. Perché li ho drogati con la mia musica. La mia voce, come un ago, ha bucato la loro anima.
Da oggi, una nuova emozione scorre nelle loro vene. Un’emozione di cui non potranno più farne a meno."

L'autore:
Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Ama il fantasy fin da piccolo, una passione che cova sotto la cenere dei libri scolastici, fino a esplodere appena conclusa l’università. Nel 2006 pubblica finalmente la saga in tre volumi “Estasia” e da allora non ha più smesso di scrivere, pubblicando tredici libri negli ultimi otto anni. Della scrittura dice: «La scrittura non è un mestiere. Non è un hobby. Né una passione. È un’esigenza di cui non si può fare a meno.» Nell’ottobre 2011 ha vinto il Premio Letterario Genere Young Adults “Arte Giovane Roma Capitale 2011”, patrocinato dal Comune di Roma. 

Il libro verrà presentato al Fantacity di Perugia e poi al Salone del libro di Torino, per essere aggiornati in modo dettagliato sugli appuntamenti con l'autore potete consultare il suo sito ufficiale http://www.francescofalconi.it/

Vi lascio anche la fanpage di Facebook dedicata al libro, sempre super aggiornata. Muses fanpage

Bene, adesso come sempre tocca a voi... Cosa ne pensate di questo libro? La trama vi piace? E la copertina? Fatemi sentire la vostra voce cibernetica :)

1 commento:

  1. Ah ma che bella copertinaaaaaaaa e che storia originale, mi incuriosisce molto questo fatto delle Muse.
    Spero potrò leggerlo presto *-*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥