mercoledì 23 maggio 2012

Anteprima: Bleeding Love di Alyxandra Harvey

Buonasera, stasera vi parlo di una prossima uscita davvero interessante.
Ho visto la copertina e la trama sul numero di maggio de "Il libraio" e così ho scritto alla Tre60 per avere informazioni, ed eccomi qui a farne l'anteprima.

Bleeding Love di Alyxandra Harvey è il primo libro della serie "The Drake Chronicles", composta da 5 libri e tradotta in moltissimi paesi in tutto il mondo. Veniamo al libro e alla trama.

Titolo: Bleeding Love
Autore: Alyxandra Harvey
Editore: Tre60
Data di uscita: 14 giugno 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288

Trama:
Il mattino del suo sedicesimo compleanno, la bella Solange si sveglierà completamente priva di forze e sensibile alla luce del sole. Sarà l’inizio della trasformazione, il processo che la porterà alla morte, per poi donarle la vita eterna: quel giorno, lei diventerà una vampira. Un evento cruciale per tutta la comunità degli immortali, perché Solange è l’unica discendente femmina della nobile casata dei Drake: secondo un’antichissima profezia, infatti, è l’eletta, colei che dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette assillanti fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l’attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, il giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre sterminando l’intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un’arma segreta per affrontare quel giorno così speciale: la sua migliore amica Lucy, un’umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un’esistenza «normale». Persino affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere…

L'autrice:
Alyxandra Harvey ha studiato Scrittura creativa e Letteratura alla York University e vive in Canada, in una casa risalente all’epoca vittoriana, insieme col marito, due cani e alcuni fantasmi che le fanno compagnia e alimentano le sue storie.
Bleeding Love è il suo romanzo d’esordio. http://alyxandraharvey.com/



Dicono del libro:
«Una storia ricca di azione, sentimenti, pericoli, passioni…
e con protagonista una famiglia di vampiri davvero irresistibili.»
The School Librarian


«I fan della serie di Twilight e tutti coloro che amano le storie di vampiri
troveranno finalmente pane per i loro denti affilati…»
Booklist


«Alyxandra Harvey è una scrittrice di grande talento,
e il modo in cui tratteggia l’amicizia
tra una vampira e un’umana è davvero notevole.»
Publishers Weekly


Cosa ne dite di questa nuova uscita per la Tre60? Chi ama le storie di vampiri questa sicuramente non può mancare nella collezione. I personaggi mi ispirano, ma in particolar modo sono curiosa di sapere come viene sviluppata l'amicizia fra Solange e Lucy.
Voi che ne dite? E della copertina che ne pensate?

5 commenti:

  1. Le storie di vampiri mi hanno un po' annoiata perché ne ho lette davvero troppe, però questo sembra carino, diverso!
    unica nota negativa: pare che l'autrice sia già arrivata al SESTO volume, aiuto!!! Vuol dire che in italia dovremo aspettare almeno 6 anni prima di vedere la fine e... no, non ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ultimamente non apprezzo tutte le storie vampiresche, ma come dici tu questo a qualcosa di diverso... Soprattutto questa amicizia profonda vampiro-umano... Sono curiosa di vedere come l'autrice ha sviluppato questo rapporto.

      Ma ormai mi sono arresa alle saghe... Ogni libro è una trilogia o una saga... -.-

      Elimina
    2. Il mio problema è che quando poi esce il secondo volume, a distanza di un anno più o meno, io ho dimenticato in gran parte il primo (o quando esce il terzo, ho dimenticato i primi due) e quindi va sempre a finire che devo andare a rileggermeli sennò poi non capisco niente.
      Abbasso le saghe!!!

      Elimina
    3. Esatto, il mio è lo stesso problema. Per ora la saga che seguo attivamente è quella di Shadowhunters. Ma diciamo che spero sempre di scoprire le saghe quando ci sono almeno un paio di libri pubblicati...
      In questo periodo ho iniziato e messo in Wish molti "primi libri" e non so come farò ç___ç

      Elimina
  2. io e i vampiri al momento non siamo sulla stessa linea d'onda quindi mi sa che passo volentieri! XD

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥