mercoledì 9 maggio 2012

Anteprima: I due matrimoni di Chrissie Manby

Buonasera a tutti. Oggi vi parlo di "I due matrimoni" di Chrissie Manby, edito da Tre60. Un romanzo frizzante ed un'ironica commedia, un libro che potrebbe farci alleggerire pesanti giornate e farci sorridere per delle ore in sua compagnia.
La Tre60 continua a farci appassionare alle storie più svariate, passando dall'urban fantasy al romantico, dal thriller al chick lit.

Titolo: I due matrimoni
Autore: Chrissie Manby
Editore: Tre60
Data di uscita: 17 maggio 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384

Trama:
Una data, un nome, un destino. Nata il giorno delle nozze tra il principe Carlo e l'amatissima principessa del Galles, Diana è cresciuta in un mondo dorato, coccolata e viziata dai genitori, sempre pronti ad esaudire ogni suo desiderio. E ora che è stata fissata la data del matrimonio con il suo Ben, lei ha un unico pensiero in testa: organizzare un evento indimenticabile, grandioso, stupefacente. In una parola, "regale".
Alla soglia dei quarant'anni, Kate non ha mai pensato di sposarsi: troppi impegni lavorativi, troppe cose da fare e, soprattutto, nessun uomo che le abbia davver fatto palpitare il cuore.
Ma adesso è diverso. Prima di tutto, nella sua vita è entrato Ian, una persona generosa e affidabile, che sa metterla sempre a suo agio e che la capisce. Poi c'è la terribile malattia della madre, cui ormai rimangono pochi mesi di vita. E, forse, è proprio per farle un ultimo regalo che Kate accetta la proposta di matrimonio di Ian. L'importante, però, è che la cerimonia sia sobria e per pochi intimi. In una parola, "semplice".
Diana e Kate, due donne agli antipodi che s'incontrano per caso davanti ad un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, col corpetto impreziosito da rose ricamate a mano.
Il vestito ideale per Diana, troppo appariscente per Kate. Ma il fato, si sa, è capriccioso.
Quell'abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per l'ipercompetitiva Diana, che entra così in fibrillazione. Ed è solo l'inizio, perchè l'organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese...

L'autrice:
Chrissie Manby, nata e cresciuta a Gloucester, vive a Londra. Quando non è impegnata davanti al computer a scrivere nuove storie, ad aggiornare il suo sito (http://www.chrismanby.co.uk/) o a mandare messaggi su Twitter (dove la si trova come @chrissiemanby), cerca ispirazione facendo shopping in sfiziosi negozietti londinesi e prendendosi rilassanti pause in centri benessere. I due matrimoni è il suo primo romanzo ad essere pubblicato in Italia.


Dicono del libro:
«Preparatevi a essere travolti dalla frenesia dell’organizzazione di ben due matrimoni… un romanzo frizzante e davvero piacevole!»
Heat
«Ironia e dolcezza trascineranno il lettore in una storia incantevole.»
The Sun
«Situazioni divertenti e spiazzanti si alternano a momenti più romantici e commuoventi, un romanzo adatto a tutti i palati.»
Closer
«Chrissie Manby ha raccontato la preparazione del giorno più bello in maniera perfetta. Il finale poi è veramente irresistibile!»
chicklitreviews.com

Un libro fresco, che io mi vedo a leggere mentre prendo un po' di sole in spiaggia. Credo proprio finirà nella mia Wish, credo sia un modo interessante per avvicinarmi a questo genere di storie che non ho mai letto :)

4 commenti:

  1. Io adoro i libri che parlano di matrimoni XD mi fanno morire dal ridere,soprattutto se ci sono incomprensioni ed equivoci.. mi sa che questo lo prendo.. quando ho finito il fioretto anti-libri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia uno di quei libri che rilassa e fa sorridere ed ogni tanto ci vogliono le letture leggere :)

      Il fioretto anti-libri? °-° E quando lo finirai? Io non ho bisogno di fare il fioretto, purtroppo non posso comunque prenderli xD

      Elimina
    2. a Giugno .. POVERA ME!! Posso farcela, posso farcela, posso farcela!!!

      Elimina
  2. Sto leggendo questo libro,sono quasi a metà.
    Lo trovo veramente divertente anche perchè anch'io sono alle prese con i preparativi del mio matrimonio, e su tante cose riesco ad immedesimarmi e a rispecchiarmi, come per esempio la scelta dell'abito. Spero di finirlo al più presto. Lo consiglio a tutte le ragazze che come me devono sposarsi a breve, così leggendolo si rilassano e ridono sui preparativi altrui,e per qualche ora si lasciano alle spalle lo stress dei preparativi propri.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥