domenica 13 maggio 2012

Auguri mamma

Come saprete tutti, oggi è la festa della Mamma.
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutte le mamme, compresa me stessa xD


A tutte quelle donne piene di forza, coraggio e amore.
Alla mamma, che ci dona la vita, ci tiene al caldo per tanti mesi per poi farci uscire nel freddo e sconosciuto mondo. Ci sentiamo morire, tutto è nuovo e sembra tutto pericoloso, ma poi torna la nostra mamma, ci prende fra le braccia e tutto torna tranquillo, caldo e morbido, il battito del suo cuore ci tranquillizza e noi torniamo a chiudere gli occhietti sognando.
Alla mamma che ci vede crescere, che ci aiuta a farlo nel migliore dei modi. Cercando di starci vicino nel bene e nel male. Lei che corre per aiutarci quando cadiamo dopo i primi passi e poi ci rimette in piedi e ci dà il coraggio di riuscire, lei che ascolta le nostre prime parole ed insieme esultiamo felici.
Lei che ci aiuta con i primi problemi di scuola, di amici e di piccole cotte. Ci ascolta, ci consiglia, spesso basta uno sguardo perchè ci capisca. Spesso basta il silenzio per farci capire quanto amore ha per noi e quanto ne avrà sempre.

E noi? Non basta un giorno solo per ringraziare questa donna che ci accompagna per tutta la vita, dovremmo avere modo di poterle dire grazie ogni giorno. Con un bacio, un abbraccio, una parola dolce, aiutandola in un momento difficile.
La mamma è sempre la mamma, i figli si appoggiano a questa figura; ma ricordiamoci che un giorno saranno proprio i figli a sostenerla quando ne avrà bisogno! Il sorriso felice e fiero, dolce e accogliente. Il sorriso della mamma!


Mi sono dilungata? Fa niente. Ci tenevo a dedicare un post alla mia mamma, a tutte le mamme, a chi lo diventerà.

AUGURI MAMMA!

3 commenti:

  1. E dovevano riscendere le lacrime, non sarei io altrimenti.
    Che belle parole.

    Ora più che mai sento dentro di me a 360º le emozioni date da parole così stupende dedicate ad un rapporto come quello tra madre e figlia.

    Grazie Ally, grazie per questo pezzo di vita importantissimo che hai condiviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te tesoro per essere passata ed aver letto.

      Avrei continuato a scrivere, ma come sempre poi le emozioni si attorcigliano e avrei fatto solo del casino.

      Nonostante i problemi che possono esserci (e ce ne saranno sempre) questo rapporto rimane sempre forte, consolidato e importante. Posso incrinarsi alcune cose, ma col passare del tempo tutto torna. L'amore di una madre è più forte di qualsiasi cosa ed un figlio è sempre legato col cuore a questo sentimento.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥