martedì 22 maggio 2012

Novità in libreria #8

Buongiorno a tutti. Dopo un weekend passato all'insegna dello spavento causa terremoto e i giorni dopo passati con l'asia e gli occhi attaccati alla tv, oggi sono qui per parlarvi di un libro che uscirà a breve nelle librerie italiane e che mi ispira davvero tantissimo.

Da un'autrice già bestseller negli USA,
un romanzo che ha stupito e incantato
tutta l'America piazzandosi nelle classifiche del «New York Times»,
del «San Francisco Chronicle», di «Usa Today»,
grazie al solo passaparola tra lettori.
Una storia magica come i suoi protagonisti,
che racconta una storia di perdono e vendetta,
segreti e tradimenti, ed esplora il legame indissolubile tra ragione e istinto.

Titolo: Le parole lontane del fuoco
Autore: Tiffany Baker
Editore: Garzanti
Data di uscita: 24 maggio 2012
Prezzo: 17,60 €
Pagine: 416

Trama:
Dicembre sta per arrivare e un vento freddo ha ricominciato a soffiare sul piccolo paese di Prospect, a Cape Cod. Claire conosce bene quel vento capace di alimentare il fuoco e sa che niente è cambiato da molti anni prima. Le pare ancora di essere lì, intorno al falò, insieme a sua sorella Joanna: aveva solo sei anni quando per la prima volta ha sentito le parole del fuoco, e ha previsto il futuro secondo un antico dono trasmesso di generazione in generazione fra le donne della famiglia Gilly. Un'arte antica ma anche una terribile maledizione, secondo gli abitanti del paese. Tutti le considerano streghe e uniche colpevoli di un maleficio che da anni si abbatte sugli uomini della famiglia, vittime di strani incidenti, come Henry, il gemello di Joanna, scomparso a soli otto anni.
Ma Claire è fuggita da tutto ciò. Si è ribellata a quel destino di sventura, ha cercato solo di essere una ragazza normale. Eppure il richiamo del fuoco è troppo potente. E Claire non può più scappare. Joanna ha bisogno di lei, ora come non mai. La sua famiglia è in grave pericolo, l'odio e la superstizione che da sempre le perseguitano stanno per distruggere tutto. Claire deve affrontare i fantasmi del passato, distinguere la verità dalla menzogna, affrontare la sua paura più grande. Perché Claire lo sa: il cerchio potrà chiudersi di nuovo solo di fronte all'abbraccio delle fiamme, in una fredda notte stellata. Solo così potrà salvare sua sorella e anche sé stessa.

L'autrice:
Tiffany Baker vive vicino a San Francisco con il marito e i tre figli. Si dichiara dipendente dalla scrittura, dal cioccolato e dal caffè. Già autrice bestseller del «New York Times», con Le parole lontane del fuoco, in corso di pubblicazione in diversi paesi, sta ottenendo un grandissimo successo a livello internazionale.



 Dicono del libro:
«È nata una stella: si chiama Tiffany Baker.»
The Washington Post

«La Baker scrive con l'anima e con il cuore e il risultato è magistrale.»
Chicago Sun Times

«Un romanzo che incanta: originale e coinvolgente.»
Library Journal

«Una storia scritta in maniera magistrale.»
Brunonia Barry, autrice della Lettrice bugiarda


Appena ho letto di questo libro sono rimasta subito affascinata dalla trama, infatti è finito in Wishlist immediatemente.
E voi cosa ne pensate? Personalmente amo tantissimo anche la copertina.

2 commenti:

  1. L'anno scorso ho letto La ragazza gigante della contea di Aberdeen, di questa autrice, e mi sono innamorata della storia. Sapere che sarebbe uscito un altro suo volume mi ha subito messa in moto e oggi mi è arrivato :)
    Presto lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, come ti invidio... Hai già la possibilità di leggerlo, beata te xD
      Io credo che non riuscirò mai a comprare tutti i libri che ho in wish...
      Va beh, quando avrò 50 anni forse lo leggerò xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥