sabato 5 maggio 2012

Speciale: La chimera di Praga di Laini Taylor (2° parte)

Buongiorno e buon sabato a tutti voi. Come alcuni di voi ricorderanno un po' di tempo fa avevo già dedicato uno speciale a questo libro (lo trovate QUI) oggi ho deciso di completare questo speciale, infatti il libro è uscito proprio ieri in tutte le librerie e per rinfrescarvi la memoria vi metterò la trama di nuovo e vi parlerò del contest che aveva organizzato la Fazi e che si è concluso qualche giorno fa.

  Tradotto in 25 paesi

Top Ten di Amazon USA 2011

Tra i migliori libri del 2011 secondo il New York Times,
Publishers Weekly, School Library Journal, Kirkus Review e Barnes &  Noble Review

Primo in classifica nella
Amazon Teen Books 2011

Trama:
Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.


Come vi dicevo prima, la Fazi aveva indetto un concorso (che si è concluso ieri) per cui si poteva vincere un IPad e la possibilità di vedere la propria opera riprodotta su 30.000 booklet distribuiti al Salone del Libro di Torino, ogni partecipante doveva inviare una propria opera artistica rappresentando a loro modo la protagonista del libro, Karou .
Inoltre anche tutti gli altri partecipanti con almeno 50 voti, hanno ricevuto un regalo dalla Fazi.
Sono stata molto incuriosita dalle opere spedite e così ho deciso di farvi vedere il disegno che ha vinto e qualche altro disegno che mi ha particolarmente colpito.

Ecco il disegno vincitore di Anna Ghizzi a cui facciamo tantissimi complimenti. Sicuramente meritava di vincere, è veramente splendido. Ma adesso vi farò vedere qualche altro disegno che mi ha particolarmente colpito. 







Ed ecco l'immagine che più mi ha colpito. Appena l'ho vista me ne sono innamorata. Colori splendidi, tecnica eccellente e il tutto è fuso in modo magnifico.
Tanti ma tanti complimenti a Lucia Pacella, creatrice di questa immagine.






Ed infine ecco l'ultima immagine che mi ha colpito in modo molto piacevole. Il disegno è meraviglioso e molto realistico, gli occhi mi fanno letteralmente impazzire.
Faccio anche qui un sacco di complimenti alla creatrice Terry Tamiro.







E dopo tutta questa arte vi lascio i vari link per poter avere tutte le informazioni su questo libro.

Fate un salto nella loro pagina facebook o sul sito, perchè avrete modo di poter leggere i primi 4 capitoli di questo splendido libro.
E voi cosa ne dite dei disegni che ho postato? Vi piacciono? Avreste voluto partecipare oppure avete provato?
Commentate e fatemi sapere anche se qualcuno di voi ha già comprato il libro.


2 commenti:

  1. I disegni sono stupendi, mamma mia.
    Invidio tantissimo le persone che sanno fare QUESTO.
    E' come se vedessero il mondo sotto una luce diversa, secondo me.
    Comunque no, non sapevo del libro ç_ç devo dire che la trama mi incuriosisce, quindi se lo trovo probabilmente lo prendo. (dopo i quattro che devo prendere xD)
    Baci :3

    RispondiElimina
  2. Sembra intrigante questo libro! :)

    I lavori sono bellissimi, soprattutto il secondo *_*
    Sapevo del contest ma... ehm... sono una frana col disegno, quindi, ehm... meglio lasciar stare :D

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥