giovedì 17 maggio 2012

Speciale: Moonstone di Gina Laddaga

Buongiorno a tutti, qui splende il sole, ma la mattinata non è per niente calda, anche se spero arrivi presto la vera estate.

Stamattina sono andata a spulciare fra le mie email e mi sono resa conto che circa un mesetto fa un'autrice italiana mi aveva contattato per parlare del suo libro, poi fra la mia testa che non è esattamente presente in questo periodo e le altre email che l'hanno surclassata, io me ne sono completamente dimenticata.
Colgo l'occasione per chiedere enormemente scusa all'autrice, spero di non averla delusa.
Ma, bando alle ciance... Veniamo al libro e ricordate il mio motto: ITALIAN DO IT BETTER.

Titolo: Moonstone
Autore: Gina Laddaga
Editore: Edizioni Il Pavone
Data di uscita: 12 febbraio 2012
Prezzo: 7,00 € (solo in e-book)
Pagine: -

Una ragazza e un ragazzo.
Lei ha un dono, lui è mezzosangue.
Riusciranno a vivere la loro vita insieme?

Trama:
Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell’antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di “un dio delle nevi” che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l’apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata. Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care. Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?

Il prologo:
Con mano tremante, presi in mano il coltello stringendolo forte per il manico.
Mi avvicinai ai tre lupi e istantaneamente il lupo bianco mi guardò con i suoi occhi azzurro ghiaccio.
"Come faccio?", domandai a me stessa. "COME FACCIO?"

Moonstone è il primo capitolo della trilogia fantasy di Ciara&Sawyer.

L'autrice:
Gina Laddaga, nata a Vigevano il 12 febbraio 1987 (Moonstone è stato pubblicato il gg del mio 25esimo compleanno).
Abito nella provincia di Pavia, diplomata come grafico pubblicitario, lavoro in una ditta edile/metalmeccanica come impiegata amministrativa.
Ballerina e animatrice di balli latinocaraibici, ho un amore sfrenato per Leonardo Di Caprio e Robert Pattinson.
Amante del cinema, del doppiaggio e dei telefilm (ne seguo moltissimi).
Ho cominciato a scrivere nel 2008 e il motivo ancora non mi è chiaro. Forse per fare un torto alla mia professoressa di italiano che nei temi mi regalava puntualmente un bel 4, solo perchè “le idee espresse non sono attinenti a ciò che è stato richiesto”, forse perchè avevo un mondo al mio interno da far esplodere all’esterno.
Il mio primo romanzo è stato pubblicato nell'ottobre 2009 dalla casa editrice "La riflessione - Davi Zedda Editore" con il titolo "Sognami", storia d'amore con un pizzico di soprannaturale tra due ragazzi normali - Alice e Romeo - che hanno in comune i loro sogni.
MOONSTONE è stato pubblicato il 12 febbraio 2012 in formato e-book, con la Casa Editrice "Edizioni Il Pavone" grazie ad Aura Conte e alla sua iniziativa:


Potete trovare il libro su tantissimi siti di e-book. Vi lascio il link dove trovarli tutti:

 Mentre qui se volete vi lascio il link di Amazon per avere informazioni sul suo primo libro pubblicato "Sognami"


Bene, penso di aver detto tutto il necessario. Spero che anche quest'autrice potrà avere la possibilità di continuare a pubblicare e fare quello che più ama. Scrivere ed intrattenere noi lettori.
FORZA GINA!

3 commenti:

  1. Ciao, scusa se ti disturbo, ho premiato il tuo blog qui: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/05/premio-adams.html

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho premiata ancora: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/05/premio-blog-portafortuna.html

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥