martedì 15 maggio 2012

Teaser Tuesday #4

Siamo quasi alla fine di questo martedì, ma all'ultimo arrivo con la rubrichetta che tanto amo.
Vi lascio un teaser del libro che sto leggendo e voi lasciatemi il vostro, vediamo un po' le nostre letture tutti insieme *-*

Prendi il libro che stai leggendo, aprilo in una pagina a caso e condividi un breve spezzone di quella pagina. Attenzione a non fare spoiler. Riporta anche il titolo e l'autore in modo che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se ne sono rimasti colpiti.



Il bacio della sirena
di
Tera Lynn Childs

La sua attenzione si sposta, ora guarda alle mie spalle, e mi si gela il sangue. Vede Quince dietro di me. E' un momento cruciale. Da quando ho dovuto inventarmi come copertura con Shannen la storia di voler far ingelosire Brody, l'idea ha cominciato a piacermi. Visto che sono comunque costretta a stare con Quince, tanto vale ricavarne qualcosa. E ora sto per scoprire se lo stratagemma funzionerà. Come reagirà Brody nello scoprire che io e Quince stiamo insieme? Sarà felice per me? (Brutto segno.) Farà il vago? (Anche questo segnale poco positivo.) Se sono fortunatà, si mostrerà arrabbiato o arrogante o appiccicoso. (Tutti i segni di possibile gelosia, vale a dire una cosa molto, molto positiva.)
Ma non ha neanche il tempo di reagire perchè quel testa di cefalo dice: "Bella gara, Bennett!".
Brody sorride, si vede che il complimento di Quince non lo spiazza quanto spiazza me. "Grazie."
Poi, prima ancora che io possa capire cosa stia succedendo, sento le braccia muscolose di Quince - nude, perchè ha le maniche della giacca di pelle tirate su - avvolgersi intorno a me. E quando d'istinto afferro i suoi avambracci, pronta a togliermelo di dosso, lui dice: "Sei fortunato che io non sia un tipo geloso, visto tutto il tempo che Lily dedica a te e alla squadra".
Intuisco che sta sorridendo, anche se nelle sue parole riconosco un sottointeso ben affilato. Sta mettendo in guardia Brody.
"Quince..." provo a intervenire, ,a Brody mi interrompe subito.
"Lily è un ottimo capitano", afferma, con un sorriso esageratamente amichevole. Poi i suoi occhi si spostano su di me, e nello sguardo c'è qualcosa di...diverso. Come se ora mi vedesse sotto una nuova luce.
"Siamo fortunati ad averla."
PAG. 163

Ecco il mio teaser. Ho iniziato questo libro da pochissimo, ma lo trovo simpatico e leggero. Una lettura che ogni tanto ci vuole per staccare, un libro che credo mi piacerà fino in fondo e che non vedo l'ora di finire.

Forza, aspetto i vostri teaser e i vostri pensieri :)

2 commenti:

  1. Mi sa che lo leggerò anche io "Il bacio della sirena", sembra carino :)

    Ecco il mio:

    - E se alla fine ci avessero portato a un campo di raccolta? - chiede Grugnito. Connor non gli dice più di stare zitto, perché ha pensato anche lui la stessa cosa.
    È Diego a rispondergli. - Se è così, voglio che diano le mie dita a uno scultore. Così le può usare per creare qualcosa che durerà per sempre.
    Tutti hanno pensieri simili. Il primo a parlare è Hayden.
    - Se mi dividono, - dice - voglio che diano i miei occhi a un fotografo, uno che lavori con le supermodelle. Voglio che vedano solo ragazze bellissime.
    - E le mie labbra a una rockstar - dice Connor.
    - Be', allora le mie gambe devono correre alle Olimpiadi.
    - Le mie orecchie a un direttore d'orchestra.
    - Il mio stomaco a un critico gastronomico.
    - I miei bicipiti a un culturista.
    - Il mio naso non lo auguro a nessuno.
    E tutti scoppiano a ridere, mentre l'aereo atterra.

    [Neal Shusterman, "Unwind - La divisione"]

    RispondiElimina
  2. Anche io ho questo libro, mi è stato regalato...sono molto curiosa!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥