venerdì 15 giugno 2012

Anteprima: Anna vestita di Sangue di Kendare Blake

Oggi è giorno di anteprime, ebbene sì.
Eccoci qui con la seconda proposta, "Anna vestita di sangue" di Kendare Blake è il primo volume di una nuova serie horror, paranormal romance. Una delle particolarità del romanzo è che il protagonista è un ragazzo, cosa assai rara ultimamente in questo genere di romanzi. Ed infine un punto a favore della Newton Compton che ha deciso di mantenere la splendida cover originale.
Ma veniamo a tutte le informazioni.

Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...

Titolo: Anna vestita di Sangue
Autore: Kendare Blake
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 28 giugno 2012
Prezzo: 12,90 €
Pagine:  288

Trama:
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? 

L'autrice:
Kendare Blake è cresciuta nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota. Si è laureata negli USA e ha conseguito un Master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. Adottata all’età di sette mesi, arrivò dalla Corea del Sud con un foglietto che riportava queste istruzioni: “nutritela di cioccolato”. Lei e i suoi genitori saranno eternamente grati per questo consiglio. http://www.kendareblake.com/



Dicono del libro:
«Anna vestita di sangue è una storia cupa e intricata, con un protagonista che uccide i morti ma è quasi innamorato della morte stessa. Alla fine del libro lo sarete anche voi. Romantico e affascinante.»
Cassandra Clare, autrice di Shadowhunters

«Molto originale, creativo e divertente, questo romanzo fa parte della migliore narrativa horror. Si richiede a gran voce un seguito.»
Kirkus Reviews

«Cinematografico e avvincente. La combinazione di sangue e amore farà strage tra i fan di Twilight.»
Booklist


Cosa ne pensate di questa nuova uscita? Penso sia qualcosa di diverso dal solito e c'è tanta curiosità di poter leggere questo libro il prima possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥