giovedì 21 giugno 2012

Anteprima: Mi piace vederti felice di Rossella Rasulo

Buonsalve miei cari lettori, dopo un'estenuante giornata di lavoro in cui il caldo mi ha disfatto completamente, sono qui per parlarvi di una nuova dolcissima e promettete uscita per Chrysalide Mondadori, tutta all'italiana, autrice, protagonisti e location. Più "ITALIAN DO IT BETTER" di così xD

Titolo: Mi piace vederti felice
Autore: Rossella Rasulo
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 28 giugno 2012
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 252

Trama:

Dopo la blog-love-story di Ti voglio vivere Rossella Rasulo racconta un amore off line con ironia e passione.
La storia di un’estate ma anche la storia di una vita. Per la vacanza dei suoi diciotto anni Aura progetta un’estate al mare coi suoi migliori amici, Paola e Alessio, e un quarto incomodo, Lorenzo, il fratello di Paola. La meta è l’isola d’Elba, luogo in cui era solita andare in vacanza con i suoi genitori. A Marciana Marina, nella vecchia casa di famiglia, il ritrovamento del diario di sua nonna svela a poco a poco un segreto che sconvolgerà tutta la sua vita. Mentre i ricordi affiorano tra i vicoli del paese, nell’antica torre del molo e lungo le spiagge assolate, nuovi sentimenti si intrecciano a misteri dimenticati, e al ritorno nulla potrà essere più come prima.

L'autrice:
Rossella Rasulo è nata a Roma il 22 aprile del 1980.  A ventiquattro anni ha aperto il suo primo blog, diventato in breve tempo uno dei più visitati della rete. Nel 2010 ha vinto un Macchianera Blog Award (i premi della blogosfera italiana) come personaggio femminile più desiderabile della rete. Sempre nel 2010 ha esordito come scrittrice con il romanzo per ragazzi Ti voglio vivere.

Cosa ne pensate di questa nuova uscita? Vi ispira la trama e la copertina? Avete letto il primo libro della Rasulo, "Ti voglio vivere"?

4 commenti:

  1. non ho letto il primo libro ma questo mi ispira molto..^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è molto semplice, ma forse sarà proprio il suo punto forte. Io non so se potrò comprarlo, sicuramente non ora :)

      Elimina
  2. Io ho letto il primo, lo vinsi ad un contest mondadori, ma lo trovai di una banalità unica perciò sono molto prevenuta riguardo a questo... chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, sai quanto sia importante il tuo parere sui libri per me, posso quasi dire che mi fido ciecamente.
      Non ho letto il primo, libro... Sinceramente non conoscevo quest'autrice, ma chissà... Se questo libro mi capitasse fra le mani potrei pensare di comprarlo o no, sicuramente non ora :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥