venerdì 15 giugno 2012

Anteprima: Quel che resta di te di Keith Gray

Buonsalve cari lettori, oggi è la giornata all'insegna del fancazzismo, ma ciò non toglie che io mi possa occupare del mio blog.
Ed ecco che stamattina mi è arrivato il materiale per fare un'anteprima davvero succulenta.
Ringrazio Giulia di Piemme Freeway per avermi mandato copertina e trama di Quel che resta di te di Keith Gray.
Un libro che si preannuncia divertente, ma anche commovente e coinvolgente.
Risate e lacrime di tenerezza si fonderanno durante la lettura di questo romanzo.

Titolo: Quel che resta di te
Autore: Keith Gray
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 19 giugno 2012
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 294

Trama:
Dopo un funerale ipocrita e deprimente, Kenny, Sim e Blake sentono di dover fare qualcosa di speciale per il ragazzo che con la sua amicizia ha cambiato le loro vite. È così che decidono di rubare l’urna contenente le ceneri di Ross e affrontare un viaggio di 261 miglia per portarla in uno sperduto paesino della Scozia. Era il viaggio che avrebbero voluto fare insieme. Durante il loro rocambolesco percorso, i tre amici realizzeranno a poco a poco l’effetto che l’amico ha avuto sulle vite di ciascuno e quanto ancora conti per loro, ma dovranno anche confrontarsi con una sconvolgente verità che nessuno di loro aveva voluto vedere.

L'autore:
Keith Gray Ha pubblicato il primo libro a soli 24 anni e le sue opere hanno ricevuto numerosi premi e menzioni. Finalista per la Carnegie Medal, il Costa Children’s Book Award, il Booktrust Teenage Prize e il Royal Mail Award for Scottish Children’s Books.


Dicono del libro:
«Uno dei libri più importanti dell’anno. Evoca Sulla strada e Il Giovane Holden; divertente, credibile e immensamente umano.»
Bookseller

«Keith Gray è uno scrittore eccezionale, che sa affrontare temi importanti con una scrittura semplice ed immediata… un romanzo divertente e profondo, da leggere tutto d’un fiato.»
Sunday Times

«Lo adoro… è un libro stupendo.»
Jacqueline Wilson


Allora che ne dite? Credo sia uno di quei libri che potrebbe farci passare qualche ora piacevole immersi nelle sue pagine. Sdraiati e rilassati, a pensare all'amicizia, quella vera.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥