sabato 2 giugno 2012

Anteprima: Shadowhunters - Le Origini. Il principe di Cassandra Clare

Buongiorno e buon sabato a tutti. Dopo aver passato un venerdì decisamente pessimo, aggiungiamoci anche che mi sono accorta di aver perso due follower e non capisco come mai, stamattina quando ho aperto l'email e ho visto di cosa si parlava mi si sono illuminati gli occhi.
Seguo appassionatamente e avidamente la saga di Cassandra Clare e finalmente il 5 giugno potremo continuare a sognare con i protagonisti indiscussi della trilogia prequel di Shadowhunters. Finalmente esce il Italia "Le Origini. Il principe" secondo volume della trilogia. Il primo "Le Origini. L'angelo" era uscito sempre per la Mondadori il 31 maggio del 2011.
Ma veniamo al libro che non sto più nella pelle.

Titolo: Shadowhunters, Le Origini. Il Principe
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalive
Data di uscita: 5 giugno 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 472

Trama:
In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sIcurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei “un mostro”. Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

L'autrice:
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffè e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters - Città di Ossa, Shadowhunters - Città di Cenere e Shadowhunters - Città di Vetro che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.  
E se amate questo mondo almeno quanto me vi lascio il sito italiano dedicato alla saga, sempre aggiornatissimo:  http://shadowhunters-italia.com/

Shadowhunters - The Mortal Instruments
1. Città di Ossa, 2007 – ediz. economica 2010
2. Città di Cenere, 2008 – ediz. economica 2010
3. Città di Vetro, 2009 – ediz. economica 2011
4. Città degli angeli caduti, 2011
5. City of Lost Souls (uscito in America a maggio 2012)
6. City of Heavenly Fire (previsto, in America, per settembre 2013)

Shadowhunters - Le origini 
1. L'angelo, 2011 - ediz. economica 2012
2. Il principe - in uscita il 05 giugno 2012
3. The Clockwork Princess (previsto in America per settembre 2012)


Spero di trovare persone impazzite come me, che non vedono l'ora di avere questo libro per le mani e che seguono il meraviglioso mondo creato dalla Clare. Un mondo che riesce a farti rimanere in equilibrio fra sogno e realtà, un mondo che ti appassiona in ogni riga, un mondo che riesce a farti amare e apprezzare ogni personaggio creato.
Beh, il mio sabato è decisamente migliorato.
Buon weekend a tutti.

2 commenti:

  1. Passa da me, ti ho assegnato un premio!! :):):)

    RispondiElimina
  2. Emozionante da far venire i brividi , una lettura scorrevole e nello stesso tempo sa farti viaggiare con la mente..... :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥