mercoledì 27 giugno 2012

WWW... Wednesdays #7

Buondì librai :)
Oggi dovevo postare una recensione, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di completarla e così per ora mi dedico alla bella rubrica che fa scoprire le nostre letture.

Le regoline della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Le mie risposte :)

Cosa stai leggendo?
Ho preso fra le mani "Chi è Mara Dyer" (edito da Mondadori/Chrysalide) poco prima di mettermi al computer.
Ho appena iniziato, solo pochissime pagine, dunque non posso ancora dire cosa ne penso, so che questo libro mi ha sempre ispirato molto e spero che non mi deluda.
La copertina penso sia splendida e la trama mi trasmette subito enorme curiosità.


Qual è il libro che hai appena finito di leggere?
Ho finito "Il rumore dei tuoi passi" (edito da Longanesi) ieri sera prima di chiudere gli occhi per dormire. E' stata una lettura piacevole durata poco più di un giorno e che non mi ha deluso, ma mi ha messo molta tristezza addosso.
Appena tornerò da lavorare oggi proverò a scrivere la recensione, dunque non aggiungo altro per ora :)

Quale sarà la tua prossima lettura?
Ultimamente mia figlia si diverte a decidere l'ordine con cui leggerò i libri che mi arrivano. Ed io mi diverto a rispettare l'ordine che decide lei. Così il prossimo sarà "Piccoli passi di felicità" edito da Garzanti. Dev'essere un libro davvero molto dolce e pieno di emozioni, soprattutto per chi ama quei pelosetti a quattro zampe.
La copertina e la trama mi hanno subito attirato, essendo io un'amante degli animali e possedendo un cane, sono stra curiosa di vedere quale storia si cela dietro a questa vivace copertina :)



Ed ora tocca a voi. Aspetto di sapere quali sono le vostre letture presenti, passate e future :)

12 commenti:

  1. Mi piace che sia tua figlia a decidere: è una cosa carina!
    Vediamo se stavolta riesco a partecipare:

    Ho appena finito di leggere Il cavaliere Fantasma di Cornelia Funke. Mi aspettavo di più, si è rivelata una lettura per bambini - letture che a me continuano a piacere nonostante l'età - ma non una di quelle memorabili. Peccato, dalla Funke mi aspettavo i fuochi d'artificio.

    Sto leggendo Shades di Maureen Johnson, non posso ancora esprimermi ma mi sembra carino.

    Leggerò... allora per "dovere" dovrei leggere Dreamless della Angelini ma mi scoccio. Per "piacere" (ma anche dovere, però è meno sentito l'obbligo!) leggerei Anna vestita di sangue - e immagino che tu apprezzeresti la scelta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, so quanto tu abbia amato i libri della Funke e mi dispiace che questa volta tu sia rimasta un po' bruciata dalla lettura, spero andrà meglio un'altra volta :)

      Per Shades spero leggerò la tua recensione, così prima di iniziare a leggerlo saprò cosa ne pensi tu, ormai è come un rito per me *_*

      Ho sentito pareri completamente diversi su Dreamless e non avendo letto nemmeno il primo non posso esprimermi, ma posso dire che la seconda scelta sarebbe PERFETTA. E' bellissimo quel libro *-*

      Elimina
  2. Ahahahaha, che carina la tua bambina! :D
    Ho appena letto e recensito "Quel che resta di te". Un romanzo bello, vibrante e profondo che ti consiglio di leggere tantissimo. Sono sicurissimo che non ti deluderà!
    Teoricamente sto leggendo "Switched", ma è sulla scrivania e ancora non mi decido ad aprirlo. Sono un po' combattuto..
    Prossimamente leggerò "Muses", "Continuum" o, se arriva, "Shades" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mia figlia si diverte a partecipare xD
      Recensione bellissima la tua su "Quel che resta di te". E non vedo l'ora che mi arrivi per leggerlo.

      Cavolo, Continuum ce l'ho anch'io in attesa che arrivi il momento giusto. E' davvero grosso come libro e credo sia anche "pesante" ed ora con questo caldo non sono molto in vena. Ma nella classifica che ha messo mia figlia "Continuum" viene dopo altri due libri xD

      Elimina
  3. Io ho finito ieri di leggere "Olivia ovvero la lista dei sogni possibili", una bella lettura!
    "Piccoli passi di felicità" mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Olivia" sai bene quanto mi sia piaciuto.
      E dopo cosa leggerai Clody?

      Elimina
  4. Ecco mi è arrivato Everwild, il seguito di Everlost, perciò forse appena finito Shades leggerò questo... ma non si può mai dire quante altre idee cambierò fino a domani!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eddai Sonia, non abbandonare Anna vestita di sangue, non senti come ti chiama con la sua vocina? "Sonia, vieniiiii, apri le mie pagine e tuffati nella storia, dai ti aspettooooooo" Ecco ho tradotto quello che Anna ti sta dicendo a gran voce ma tu non senti...
      ahahahahah il caldo ha strani effetti su di me u.u

      Elimina
  5. Che bello che sia tua figlia a decidere cosa leggerai! *_*

    Allora sto leggendo "il dominio della regina" di G.R.R. Martin che come al solito è pieno di intrighi, morti, amori, e sesso. In pratica non manca niente come negli altri libri della serie.

    Ho finito di leggere Blue della Gier che è molto bello e non vedo l'ora di leggere il seguito!

    E il prossimo libro è "l'ombra della profezia" sempre di Martin che chiude il quarto libro della saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che la saga della Gier voglio leggerla anch'io, perchè mi incuriosisce troppo e ne parlano tutti molto bene, devo rimediare assolutamente :)

      Elimina
    2. Non te ne pentirai io red e blue li ho letti in un solo giorno sono davvero divertenti

      Elimina
    3. Benissimo, un altro parere positivo si aggiunge. Non posso proprio più aspettare molto, devo comprarli e chissà, speriamo che le vacanze e l'estate non mi facilitino l'impresa :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥