venerdì 22 giugno 2012

My Wishlist #5

Buongiorno, buon venerdì, il weekend si avvicina, ma a causa del mio lavoro per me il weekend è come se non esistesse. Spero solo di avere modo di rilassarmi e continuare a leggere bei libri....
Ed a proposito di bei libri, oggi vi parlo di due romanzi finiti nella mia Wish qualche giorno fa.
Divergent di Veronica Roth, romanzo d'esordio dell'autrice e primo di una trilogia distopica che ha avuto enorme successo, tanto che ne sono già stati acquistati i diritti cinematografici. Sono nel tuo Sogno di Isabel Abedi, romanzo con cui l'autrice tedesca, fa il suo esordio nella letteratura young adult con un romanzo interessante e misterioso.

Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Editore: DeAgostini
Data di uscita: 22 marzo 2012
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 480

Trama:
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza…

Titolo: Sono nel tuo Sogno
Autore: Isabel Abedi
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 22 settembre 2011
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 560

Trama:
Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura.
Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola...
Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un'attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini.
Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è una forza sconosciuta, misteriosa e intensa più di qualsiasi amore.


Ecco qui i libri che vorrei poter comprare prossimamente, purtroppo i prezzi non sono molto abbordabili, ma spero proprio di poterli comprare presto.
Voi cosa mi dite? Avete letto i libri, me li consigliate? E cosa è finito nella vostra Wishlist ultimamente? :)

14 commenti:

  1. Il primo assolutamente si perchè è fantastico! Il secondo ti dico solo che io sono arrivata circa a metà poi per la noia l'ho abbandonato e alla fine l'ho venduto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il primo so bene quanto ti è piaciuto *-*

      Il secondo lo hai venduto??? Ma nooooooooooooooooooooo, spero non farò così anch'io :(

      Elimina
    2. Uno dei libri più noiosi della mia vita .. da deprimersi XD .. però magari a te piace, e come dice Sonia se sta per uscire in edizione economica penserei a quello!

      Elimina
    3. Ma... Ma ç____ç Non dire così daiiiiiiiiiiiiii!!!

      Elimina
  2. Il primo è piaciuto tanto anche a me, il secondo non l'ho ancora letto ma spero di farlo presto (ce l'ho da un anno e ancora non ho trovato il momento giusto, uff). Se non sbaglio è uscito o uscirà presto in edizione economica per la tea... quando ci farai un pensierino, prendi quella ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi pare di aver visto in giro che uscirà a settembre forse..... Sicuramente metterò in Wish quello, sperando di poterlo prendere presto.

      Elimina
  3. Divergent è diventato uno dei miei libri preferiti!
    E Sono nel tuo sogno mi è piaciuto molto! :D Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lenah, aaaaah finalmente sento un parere positivo anche sul secondo libro. Grazie, così mi risollevo il morale :D

      Elimina
  4. Ho sentito ottime cose su "Sono nel tuo Sogno", ma non l'ho ancora letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clody, allora dobbiamo comprarlo tutte e due... E come dice Sonia, potremmo approfittare dell'uscita in edizione economica *-*

      Elimina
  5. Donna, siamo telepatiche. Ne ho parlato giusto ieri di Divergent... il punto è che un po' mi sembra la solita boiata scritta tanto per (in stile Matched, intendiamoci), ma io mi voglio male e la trama mi incuriosisce troppo, per cui ho deciso che lo comprerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in tantissimi ne parlano davvero bene e oltre ad Hunger Games io non ho mai letto nient'altro del genere distopico, inoltre la trama attira tantissimo. Io non so quando potrò comprarlo, ma sicuramente lo farò *_*

      Elimina
  6. Ciao:) Divergent è diventato uno dei miei libri preferiti. Quando l'ho iniziato la pensavo come Elisa poi... non so, me ne son semplicemente innamorata. Per la storia, per i personaggi, per tutto. Sono nel tuo non mi è sembrato nulla di che

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claire e benvenuta *-*
      Aggiungo il tuo parere alla miriade di quelli positivi che circondano questo libro. Sono curiosissima di leggerlo, ma purtroppo chissà quando riuscirò :(
      Mentre per Sono nel tuo sogno i pareri neutri sono un po' troppi, spero che quando lo comprerò non mi deluderà.
      Grazie ancora di essere passata e di essere qui nel mio angolino :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥