lunedì 11 giugno 2012

Novità in libreria #10

Domani è un grande giorno, ebbene sì... Esce in libreria per la Sperling & Kupfer "Wicked - I segreti delle sorelle Cahill" di Jessica Spotswood. Il libro fa parte di una trilogia "The Cahill Witch Chrolicles" che ha stregato i lettori americani. Trama e copertina (rimasta uguale all'originale) riescono ad attirare il lettore verso il mondo fantasy e storico che aleggia in questo romanzo.
E poi fatemelo dire, quando si tratta di streghe io non riesco proprio a resistere.

Titolo: Wicked - I segreti delle sorelle Cahill
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 12 giugno 2012
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 336

Trama:
Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

L'autrice:
Jessica Spotswood vive a Washington D.C. con il marito e un gatto. Da bambina, dopo aver letto "Via col vento", ha deciso di diventare una scrittrice. http://www.jessicaspotswood.com/


Allora cosa ne dite di questo libro? Vi ispira almeno quanto a me?
Beh, non abbiamo tempo da perdere. Domani tutti in libreria, perchè credo che questa serie potrà diventare la nostra nuova droga, sperando che non dovremo attendere un'eternità per le prossime uscite.
Spero anche di poter fare presto una recensione e lasciarvela sul blog.

1 commento:

  1. Avevo sentito parlare di questo libro e mi incuriosisce:D
    Se ti va passa da me

    http://reader-addicted.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥