martedì 12 giugno 2012

Anteprima: Ancora un respiro di Kimberly Derting

Buongiorno cari lettori, vi parlo di un libro che uscirà a breve nelle librerie italiane.
Si tratta di "Ancora un respiro", secondo volume della saga The Body Finder di Kimberly Derting per ora composta da 4 libri. E' l'attesissimo seguito del thriller paranormale e romantico "La collezionista di voci".
Con una grafica accattivante e una trama ancora più interessante, questo romanzo promette di sbancare nelle librerie e di far appassionare milioni di lettori.
Per chi come me non ha letto il primo volume della serie, vi consiglio di correre a comprarli tutti e due ed immergervi in questo splendido mondo.

Titolo: Ancora un respiro
Autore: Kimberly Derting
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 19 giugno 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 324

Trama:
Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.

L'autrice:
Kimberly Derting è nata e cresciuta a Seattle, vive con il marito e i tre figli sul Pacifico settentrionale, dove il clima è perfetto per scrivere storie dark come il romanzo che ha dato il via a questa serie, La collezionista di voci. http://www.kimberlyderting.com/ 

Il primo libro:
Trama:
Violet custodisce un dono insieme terribile e prezioso, un potere da cui proteggere se stessa. Washington. Pioggia. All'inizio sono animali del bosco, le creature di cui Violet si trova ad annusare l'agonia, posando piccole croci in un cimitero improvvisato. Voci. Echi. Impalpabili scie odorose di sangue, che è costretta a classificare in una macabra collezione. Solo l'amico Jay conosce il suo segreto. A otto anni Violet trova sepolto sotto un'umida coltre di foglie il cadavere di una ragazza. A sedici un'altra voce la chiama e comprende che anche il predatore reca su di sé le impronte di morte della preda. Violet si scopre l'unica persona al mondo in grado di identificare il serial killer che ha l'hobby di massacrare giovani sconosciute. Poi amiche. Infine compagne di scuola. Cerchi concentrici in cui la morte si manifesta e, come in un'orribile danza, si fa vicina. Forse solo Jay e il suo amore possono aiutarla...


Vi ho dato tutte le informazioni necessarie per entrare nel mondo di Violet ed innamorarvene, un'altra saga che ci drogherà? Penso proprio di sì :)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥