sabato 30 giugno 2012

Shopping Books #7

Buongiorno e buon sabato, come state? Io sono sempre più felice, perchè finalmente domani pomeriggio partirò per le mie meritate vacanze. Una settimana di relax al mare con la mia bimba, nonni e mamma :)
Non vedo l'ora ed ovviamente domani riceverete il saluto ufficiale, visto che per una settimana non avrò modo di connettermi in internet :)

Ma veniamo alla rubrica in cui vi mostro i nuovi arrivi nella mia libreria di questa settimana.
Due libri che mi sono stati gentilmente inviati dalla case editrici; il primo, "Wicked" sono settimane che lo punto e che non vedo l'ora di iniziare; il secondo, "Shades" è una nuova uscita che mi mette grande curiosità.

Titolo: Wicked - Il segreto delle sorelle Cahill
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 12 giugno 2012
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 336

Trama:
Mi chiamo Cate Cahill, ho sedici anni e sono una strega. Avete capito bene, una strega. E, se la Confraternita scoprisse il mio segreto, rischierei la prigione - o il rogo. Non è facile vivere nell'ombra, ma ho imparato a cavarmela. Molto meglio di Maura e Tess, le mie sorelle minori. Per questo, prima che la mamma morisse, ho promesso di proteggerle, a qualunque costo. Sono pronta a tutto pur di mantenere la parola data, anche a sacrificare il mio futuro e sposare un uomo che non amo. Voglio solo che le mie sorelle crescano tranquille, al riparo da sguardi indiscreti. Qualche giorno fa, però, ho trovato il diario della mamma.
Non avrei dovuto leggerlo, lo so, ma non ho saputo resistere alla tentazione di curiosare nel suo passato. Mi sono nascosta in camera mia e ho iniziato a sfogliare le pagine fitte di appunti, ricordi, confidenze. Ho scoperto così che un'antica profezia incombe sulla nostra famiglia. Una profezia che potrebbe cambiare il corso della Storia, e della nostra vita. Inizio a temere per me, e per le mie sorelle, e non so a chi chiedere aiuto. Solo Finn, il figlio della libraia del paese, sembra capirmi. Lui sa tutto di magia e di stregoneria.
E poi sa tutto di me. Finn mi ha presa per mano e mi ha trascinata in un mondo affascinante e pericoloso, un mondo che mia madre mi ha tenuto nascosto per troppo tempo. Credo di essermi innamorata di Finn nell'esatto istante in cui ho iniziato a leggere i libri proibiti e ho compreso il vero significato della profezia.
Il nostro destino è già stato scritto e non è in mio potere cambiarlo. Io, Maura e Tess non possiamo più fidarci di nessuno. Nemmeno l'una dell'altra.

Titolo: Shades - Jack lo Squartatore è tornato
Autore: Maureen Johnson
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 26 giugno 2012
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 320

Trama:
Rory è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?


Allora cosa ne pensate di questi nuovi arrivi? Li possedete già? Li avete già letti?
E a voi cosa è arrivato di nuovo nella vostra libreria?

4 commenti:

  1. Wiched sembra interessante :) mentre di shades aspetto la tua recensioene,perchè nn mi convince al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci, la mia recensione si farà un po' attendere perchè prima ho altri 4 libri da leggere :)

      Ma mi fa piacere sapere che ti fidi del mio parete, grazie *-*

      Elimina
  2. Wicked. I segreti delle sorelle Cahill mi attira in una maniera assurda *____*

    RispondiElimina
  3. Anch'io aspetto la tua recensione di Shades (leggi con calma gli altri, non c'è fretta XD) nella mia libreria è arrivato Green che leggerò appena finito l'ombra della profezia di Martin

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥