martedì 26 giugno 2012

Teaser Tuesday #7

Buonasera lettori, la mia giornata oggi è scivolata via fra viaggi in treno, caldo ed ora un devastante mal di testa mi sta tenendo compagnia.
Per fortuna ci sono sempre i libri che mi risollevano il morale, anche se con la testa che mi martella non è semplice leggere.

Veniamo alla rubrica del martedì in cui vi presento un pezzo del libro che sto leggendo preso da una pagina a caso.

- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo in una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina
- Attenzione a non fare spoiler
- Riporta anche titolo e autore in modo che i tuoi lettori possano 
aggiungere il libro alla loro wishlist se ne sono rimasti colpiti

Questo libro l'ho iniziato ieri sera, non ero completamente convinta della lettura, ma poi mi sono ritrovata catapultata in questa Italia del passato, con questi interessanti protagonisti e mi sono fatta rapire dalla lettura, fatto sta che ho quasi finito il romanzo e credo che domani avrete anche la mia recensione.

Il rumore dei tuoi passi
di
Valentina D'Urbano

Non c'erano tante cose da dire, non avevo tutti i suoi argomenti. Ma a lei non fregava niente. Era come stregata dal mio quartiere. Le sembrava romantico, voleva venirci con me. Voleva vedere da vicino i palazzi occupati, conoscere la gente che ci viveva.
Io non ci trovavo niente di poetico nel degrado in cui abitavo, però non glielo dicevo. Ero felice che Marta ammirasse qualcosa che mi apparteneva, mi faceva sentire importante.
Pensavo davvero di poter cambiare, ma poi ogni tanto mi capitava sotto gli occhi la ferita che avevo sulla spalla e ricordandomi chi ero sentivo un nodo in gola. Io non ero come Marta. Non avrei mai potuto essere come lei, nemmeno in un milione di anni. Aveva fatto un bel lavoro, Alfredo. Aveva fatto in modo che io non potessi dimenticarmi che, come lui, certi istinti ce li avevo nel sangue.
PAG. 137/138

Adesso aspetto di conoscere i vostri spezzoni di libri, magari mi fare conoscere qualcosa che potrebbe piacermi :)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥