mercoledì 13 giugno 2012

WWW... Wednesdays #5

Eccomi con un nuovo appuntamento con questa splendida rubrica in cui vi faccio vedere tutte le mie letture, appena finite, in corso e future, ma ovviamente dovete partecipare anche voi.


Ed ecco le piccole regole di questa rubrica.
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito di leggere?)
- What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)
 
Le mie risposte:
 
Cosa stai leggendo?
Ho iniziato a leggere poco fa Gli ambasciatori del male di Liliana Bodoc, uscito l'8 giugno per la Fazi, collana Lain.
Nonostante abbia letto una cinquantina di pagine per ora, devo dire che sono piacevolmente colpita e desiderosa di addentrarmi sempre più in questo epic-fantasy.
Era da tanto che non leggevo un fantasy e questo mi sembra un buon modo per riprendere questo genere.


Qual è il libro che hai appena finito di leggere?
Red Love di Kady Cross, uscito nelle librerie italiane il 24 maggio per la Newton Compton. Ho finito di leggerlo ieri sera e a breve avrete la mia recensione. Posso solo dire che il libro mi è piaciuto e mi ha intrattenuto per un paio di giorni in modo molto interessante. Lo consiglio sicuramente a chi piace il particolare genere dello steampunk, ma anche a chi si vuole avvinare ad esso per la prima volta.
 
 
Quale sarà la tua prossima lettura?
Aaaaah sinceramente qui c'è una gara fra un paio di libri, fra Blood Magic di Tessa Gratton edito da Piemme Freeway, e La chimera di Praga edito da Fazi Lain.
E' una bella gara, ma credo proprio che mi butterò fra le pagine di Blood Magic, ho desiderato questo libro per così tanto che il solo pensiero di poterlo finalmente leggere, mi manda su di giri.





E' il vostro turno miei cari, lasciatemi qualche commento che le vostre letture, che io sono sempre super curiosa :)

5 commenti:

  1. Ma quanti bei libri!!!

    Cosa sto leggendo: Divergent lo adoro e me ne sono follemente innamorata!

    Cosa ho appena finito : La meccanica del cuore una vera favola

    COsa leggerò? BOH.. tanti troppi sono li che mi attendono ma se mi dici che Gli ambasciatori del male merita mi sa che mi cimento pure io!

    RispondiElimina
  2. Ciao Aleee! Sono proprio contento che ti sia piaciuto Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio :) Io sto leggendo Sex and the City di Candace Bushnell; ho appena finito The Summoning. Il richiamo delle ombre di Kelley Armstrong e infine credo che leggerò Polvere alla polvere di Laurell K. Hamilton ^^

    RispondiElimina
  3. Io ho finito ieri "Farhenheit 451" di Bradbury, sto leggendo il primo libro della saga di "Shadowhunters" e cosa leggerò dopo, ehm, non l'ho ancora deciso :D

    RispondiElimina
  4. Sto leggendo "Matched" di Ally Condie, ho finito di leggere "Il meglio di me" di Nicholas Sparks e credo leggerò "La strada in fondo al mare" di Leah Fleaming oppure "Beauty. La trilogia" di Scott Westerfeld, chi lo sa :)
    Comunque bellissime letture, complimenti Alessia!

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, anche voi non scherzate che le letture, sono tutte molto interessanti.

    Soprattutto, Matteo.... Stai leggendo il primo libro della trilogia "Le origini" o proprio il primo libro della saga originale?

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥