domenica 22 luglio 2012

La compagnia dei segnalibri #2

Buongiorno, ma soprattutto buona domenica.
La settimana scorsa ho iniziato questa nuova rubrichetta semplice semplice, in cui vi parlo di un'appendice che a noi lettori non può mai mancare, i segnalibri.
Vi ho detto che piano piano avrei fotografato tutti i segnalibri che ho in casa, da quelli regalati e da quelli trovati dentro ai libri, ed eccoci di nuovo qui con 4 nuovi segnalibri da presentarvi :)

Diciamo che questi sono i segnalibri più "nuovi" e anche quelli che mi piacciono di più, ovviamente non considerando quelli dedicati ai libri.
Allora, quello con il gufo è stato un regalo della mia cara zia Monica, io ho una passione spropositata per i gufi e quando mi sono vista recapitare questo splendido segnalibro (il gufo è fatto a mano), mi sono sono venute le lacrime agli occhi.
I due segnalibri che ritraggono le "bambine" li ho comprati nella mia libreria di fiducia (se così posso chiamarla), sono stata ammaliata dai loro colori e dai disegni così particolare, un po' fantasy un po' retrò.
Ed infine l'ultimo arrivato, il segnalibro nel mezzo (se cliccate sulla foto vedrete tutto più grande) ritrae tanti piccoli topolini e libri, alcuni in rilievo e nel mezzo compare la scritta "topi di biblioteca". L'ho trovato adattissimo alla mia situazione, mi sento un po' un topolino da biblioteca :)

Beh, se vi va potete mandarmi anche voi delle foto dei vostri segnalibri, magari i vostri preferiti :)
Alla prossima settimana con altri segnalibri, sarà il turno dei più vecchi, i miei primi segnalibri :)

21 commenti:

  1. Mi piace moltissimo il segnalibro con il gufo e quello che ritrae la bimba a destra :)
    Se ti va posso mandarti la foto del mio segnalibro con le coccinelle in 3d che mi è stato regalato,che ne dici? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì Franci, sono molto curiosa. Mandamelo pure, così sbavo un po' sul tuo splendido segnalibro *-*

      Elimina
    2. perfetto,allora dopo gli faccio una foto e poi te la mando :D

      Elimina
  2. Oddio sono meravigliosi tutti quanti XD Io adoro i segnalibri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yuko, benvenuta e grazie :)
      Se hai qualche foto di un segnalibro che ti piace particolarmente mandamelo pure, io sono curiosa :)

      Elimina
  3. Oddio sono meravigliosi tutti quanti XD Io adoro i segnalibri.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie Matteo e tu? Non hai un segnalibro preferito? :)

      Elimina
    2. Uno preferito dici? Uhm... no, forse tre o quattro :D Non saprei scegliere! Ne ho talmente tanti e bellissimi (modestamente, ahah!) :D

      Elimina
    3. La mia collezione ancora piccola, ma spero di potermene trovare milioni quando sarò vecchia da guardare e riguardare e pensare a quando li ho presi o trovati :)

      Elimina
  5. wow che belli!!!!! *____* io confesso di usare lo stesso da anni...ed in realtà non è nemmeno un vero segnalibro XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, ma che cosa curiosa, dunque devi esserci davvero affezionata a quella specie di segnalibro, ma che poi in che senso non è nemmeno un vero segnalibro? Me curiosa ^^

      Elimina
  6. UU c'è anche quello che ti ho regalato io!! Posso fare un po' di pubblicità alla persona che lo ha creato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la persona che lo ha creato è qui sotto ahahahahaha
      Fai quello che vuoi zietta :3

      Elimina
  7. ciao Alessia, sono Giovanna. un'amica di zia Monica e la creatrice del gufetto, mi sono permessa di mettere il link sulla mia pagina, mi ha molto emozionato vedere una mia creazione sulle tue pagine e ci tenevo a ringraziarti anche qui!
    Abbiamo almeno 2 passioni in comune, i gufi e la lettura, magari ne troveremo altre!

    giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, prima di tutto benvenuta qui. Se tu ti sei emozionata vedendo una foto, immaginati la mia emozione quando l'ho ricevuto. E' splendido e anche il portachiavi che ho ricevuto insieme era spettacolare. Se ti va lasciami il link del tuo sito che ci faccio un salto <3
      E' stato un piacere e spero potremo continuare a parlare delle nostre passioni *-*

      Elimina
  8. Bellissimi, e bellissima la creatività che ci sta dietro!
    Il gufo poi lo adoro, ma lo sapete tutte ;).
    Il mio segnalibro preferito me lo ha regalato una donna speciale che risiede a Genova, ed è un cartoncino decorato in maniera parca, ma con una frase splendidamente vera:"Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sarei davvero felice di vedere il tuo segnalibro. La frase è davvero meravigliosa e la persona che te lo ha regalato dev'essere davvero speciale per te. <3

      Elimina
  9. ciao Alessia allora la mia pagina la trovi qui :
    http://www.facebook.com/#!/pages/Lo-stile-di-Gi%C3%B2/202552879812307
    e questo ê il sito internet:
    www.lostiledigio.ch

    Come ho detto alla tua zietta tra i miei progetti c'è una serie di segnalibri che vorrei creare per poi fare un post sul sito collegandomi aa blog sui libri come quello di tua zia, o a siti di scritrici, come quello di Michela che ti scrive qui sopra :-)
    Se riesco a realizzare questo piccolo progetto spero vorrai unirti :-)

    RispondiElimina
  10. Io non sono una segnalibro-addicted perché li perdo costantemente, anche se mi piacciono alla follia...
    Ma il primo (quello a sinistra) è un disegno della Ceccoli?? sembra proprio il suo stile, è stupendo!
    e mi piace anche quello di destra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, sinceramente non so di chi siano i disegni su quei segnalibri. Posso dirti che tutti e due fanno parte della stessa serie però e li ho trovati in libreria. Sono stata attirata da quello che mi trasmettevano *-*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥