martedì 10 luglio 2012

L'angolo del thriller #6

Buongiorno, iniziamo la giornata con una bella novità per Garzanti.
Si tratta di "L'archivio Proibito" il nuovo thriller di Brad Meltzer, tensione e segreti ci accompagneranno in questo romanzo mozzafiato.

Titolo: L'archivio Proibito
Autore: Brad Meltzer
Editore: Garzanti
Data di uscita: 5 luglio 2012
Prezzo: 19,40 €
Pagine: 486


Trama:
C’è una stanza negli Archivi Nazionali di Washington in cui nessuno, tranne il presidente degli Stati Uniti,  può entrare. È una stanza piccola, dipinta di bianco, arredata semplicemente. All’apparenza nulla di speciale. Ma custodisce segreti terribili, segreti che possono portare alla morte. Tutti la chiamano la Cripta. Beecher White è un giovane archivista timido e impacciato, da sempre è incuriosito da quella stanza e dai suoi misteri. Una mattina, incaricato di preparare il materiale per la visita presidenziale, riesce finalmente a entrarvi. E per puro caso, fa una scoperta sconvolgente: nascosto nell’imbottitura di una sedia, si nasconde un libro, antico di duecento anni, appartenuto a George Washington. Un libro che da allora si tramanda solo dalla mano di un presidente degli Stati Uniti all’altro. Tra le sue pagine è sepolta la storia di una società segreta, una società che affonda le sue radici nelle pieghe lontane del tempo e i cui membri sono pronti a uccidere senza pietà chiunque cerchi di svelare la loro esistenza. Beecher si trova all’improvviso catapultato in una rete di inganni, trame e sangue. La sua vita è in pericolo e l’unico modo per salvarsi è scoprire la vera storia del libro e dei suoi pericolosi custodi…
A un solo giorno dall’uscita L’archivio proibito ha battuto tutti i record, balzando immediatamente al primo posto della classifica dei libri più venduti del «New York Times». Brad Meltzer, all’apice della sua ispirazione, ha costruito un thriller elettrizzante e ingegnoso sui segreti della storia e la magia dei libri.

L’autore:
Brad Meltzer (1970) è cresciuto tra Brooklyn e Miami, si è laureato all’Università del Michigan e alla Columbia Law School nel 1996. Ha scritto discorsi per il presidente Clinton ed è comparso nel film di Woody Allen Celebrity. È autore di bestseller tradotti in tutto il mondo e pubblicati in Italia da Garzanti: Il decimo giudice, Ricatto incrociato, Il primo consigliere, I milionari, A rischio zero, Il libro del fato e L’arma di Caino. Vive in Florida.

Dicono del libro:
«Si è guadagnato il diritto di stare accanto a
John Grisham, Scott Turow e David Baldacci.»
People

«Meltzer non è solo un bestsellerista da thriller, dentro i suoi libri c’è un’anima.»
Antonio D’Orrico, Sette

«Sviluppa abilmente la sua storia, con colpi di scena e svolte improvvise intervallati con sapienza.»
Booklist

Allora cosa ne pensate di questa novità? A me la trama ha incuriosito molto, davvero un peccato per il prezzo esorbitante :(


4 commenti:

  1. la trama e convincente (poteva essere la trama del terzo film national tresure) il prezzo non tanto... magari quando esce in versione economica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, il prezzo purtroppo è quello che frena. Sono praticamente 20 euro e le pagine del libro non sono poi tantissime... Potevano decisamente tenere il prezzo un po' più basso.

      Elimina
  2. Ho letto dei libri di questo autore e mi piace ma il prezzo è davvero troppo alto.. al momento per le mie finanze è inaffrontabile!

    RispondiElimina
  3. Anche perchè di libri non mi mancano da leggere per adesso l'ho messo nella mia lista dei desideri più avanti vedremo... Anche perchè un pò mi manca i libri come quelli di Dan Brown mi piacerebbe che tornasse a scrivere basta che però trova un finale migliore dell'ultimo libro che non era proprio eccezionale diciamo

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥