sabato 28 luglio 2012

Shopping Books #10

Buon pomeriggio carissimi, come ogni sabato eccomi qui a riassumervi le nuove entrate nella mia libreria di questa settimana. Settimana ricca di libri ricevuti a sorpresa e di libri che desideravo da tanto tempo.
Eccoli qui tutti insieme, per quanto riguarda "Ancora un respiro" è il secondo romanzo di una serie, infatti la settimana prossima mi arriverà anche il primo (che io non ho ancora letto), così posso iniziare questa serie di cui tutti mi parlano benissimo. Veniamo alla presentazione singola di ogni libro :)

Titolo: Heaven Texas - Un posto nel tuo cuore
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 26 luglio 2012
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 368

Trama:
Dopo aver ormai compiuto trent’anni, Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita trascorsa nella casa di cura dei suoi genitori, accettando un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex-giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie, goffa e bruttina ma straordinariamente intelligente, entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne con un fisico mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, Gracie riesce a convincere bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film. Ma a Telarosa tutti cercano in qualche maniera di ottenere qualcosa da lui. Il futuro di Bobby e della città potrebbe essere salvo, ma solo a patto che Gracie accetti una scandalosa e seducente condizione…

Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Editore: DeAgostini
Data di uscita: 22 marzo 2012
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 480

Trama:
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza…

Titolo: Ancora un respiro
Autore: Kimberly Derting
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 19 giugno 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 324

Trama:
Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.

Titolo: Primal Spirit - Immortal
Autore: E.J. Allibis
Editore: DeAgostini
Data di uscita: 7 giugno 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384

Trama:
Angel, un’irrequieta ragazza della campagna del Somerset. Fesh e Angus, due giovani musicisti della scena londinese. Lei vuole fuggire dal recinto che imbriglia i suoi diciassette anni e loro sperano di volare sulle ali della musica. Cosa li lega? Nulla, in apparenza.
Ma una catena di delitti inspiegabili, eseguiti con inaudita ferocia, traccia un filo invisibile e conduce tutti a Primal Spirit, famosa Talent Factory fondata da un’enigmatica rockstar. Il velo di calma surreale che avvolge la scuola per giovani talenti presto viene squarciato da un destino inarrestabile. I ragazzi scoprono il terribile segreto che si cela dentro le mura di Primal Spirit e si ritrovano catapultati in una partita antica e drammatica. In bilico tra la vita e la morte, Angel, Fesh e Angus sono costretti a misurarsi con scelte ineludibili. L’ambizione distrugge un’amicizia e la diversità fa nascere un amore impossibile. Una realtà crudele, animata da sensazioni forti, vere che si consumano sotto l’occhio attento di un passato eterno.

Titolo: L'età dei miracoli
Autore: Karen Thompson Walker
Editore: Mondadori
Data di uscita: 28 agosto 2012
Prezzo: 18,50 €
Pagine: 250

Trama:
“Il 6 ottobre, gli esperti comunicarono ufficialmente la notizia. Dissero che c’era stato un certo cambiamento, un rallentamento. Da quel momento lo abbiamo chiamato proprio così: il rallentamento.”
Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, la gravità si indebolisce, gli uccelli smettono di volare, gli astronauti si allontanano dalla terra, compare una nuova malattia chiamata “sindrome da rallentamento”... La terra inizia a cambiare e Julia con lei. E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l’adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell’ “età dei miracoli” piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua.


E anche per questa volta ho finito. Ditemi quale di questi libri avete letto, quali vi ispirano particolarmente e con quale mi consigliate di iniziare. Io non vedo l'ora di leggerli tutti quanti *-*

12 commenti:

  1. Allora divergent mi interessa molto è infatto lo leggerò come prossimo libro. M'interesserà molto la tua opinione su primal spirit per sapere se è il caso di leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, sto leggendo proprio Primal Spirit anche se sto andando un po' a rilento, spero di fare presto la recensione :)

      Elimina
  2. Ho adorato Divergent, quindi io ti consiglio di iniziarlo subito :D . Primal Spirit ed è una lettura carina e non troppo impegnativa.
    Gli altri non li ho letti, ma ho "l'età dei miracoli" in wishlist e non vedo l'ora di leggerlo! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, ho iniziato proprio da Primal Spirit, anche se ci sto mettendo più di quello che mi aspettavo. E subito dopo mi butterò (letteralmente xD) su Divergent :)

      Elimina
  3. Quanti bei libri tesoro :) Ho sentito parlare bene di Divergent e non nego che mi incuriosisce parecchio :D
    Io invece mi dedico alla lettura di Agatha Christie. E per il momento alla mia libreria si è aggiunto soltanto "Il mercante di Libri Maledetti". Non avevo letto recensioni a riguardo ed è inutile dire che sono stata attirata dal titolo xD Vedremo com'è :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io l'ho mai letto, "Il mercante di Libri Maledetti", ma ne ho sentito parlare in giro.
      Quando lo avrai finito di leggere fammi sapere che ne pensi :)

      Elimina
  4. Non conoscevo L'età dei miracoli... e devo dire che ne sono rimasta folgorata! Lo metto in WL, assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, felice di averti ispirata Simona :)

      Elimina
  5. cinque libri in una settimana? Wow! Se continui così non saprai più dove metterli ahaa!L'età dei miracolo mi interessa moltissimo... quando avrò finito tutti i libri che ho da leggere magari lo prendo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, ora ad agosto i libri diminuiranno decisamente. Così potrò mettermi in pari tranquillamente :)

      Elimina
  6. Divergent mi è piaciuto moltissimo, te lo consiglio. :D E "L'età dei miracoli" sembra davvero interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che L'eta dei Miracoli interessa moltissimo a tutti... E come darvi torto, sembra intrigante e originale. Spero non mi deluderà come lettura :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥