lunedì 9 luglio 2012

Shopping Books #8

Buongiornoooo, dopo una bella settimana di ferie e come promesso ieri, rieccomi qui :)
Shopping Books è la rubrica dove vi parlo dei nuovi arrivi nella mia libreria, di solito la faccio il sabato o la domenica, ma visto che non potevo ho deciso di farla oggi per aggiornarvi sui bei libri che mi sono arrivati :)

Il diario di London Lane e Quel che resta di te mi sono stati gentilmente inviati dalle case editrici. Mentre Multiversum l'ho avuto grazie ad uno scambio su Anobii, il mio primo scambio *-*
Ed infine I love Shopping l'ho comprato mentre ero in vacanza, non ho mai letto niente della Kinsella e mi sembrava ottimo iniziare proprio con questo.

Titolo: I love Shopping
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori/Oscar Bestseller
Data di uscita: 2009
Prezzo: 9,50 €
Pagine: 295

Trama:
Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. E carina, piena di inventiva, determinata. E ha un'irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa... Per lei comprare è "come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato. E come i momenti migliori del sesso". Esce di casa per comprare un litro di latte, e torna con l'ennesimo golfino, convinta che ne ha proprio bisogno; le vetrine la incantano, la scritta SALDI la manda in fibrillazione. Salvo poi aprire con terrore l'estratto conto della carta di credito.

Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 27 marzo 2012
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 344

Trama:
Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.

Titolo: Quel che resta di te
Autore: Keith Gray
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 19 giugno 2012
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 294

Trama:
Dopo il funerale ipocrita e deprimente di Ross, Kenny, Sim e Blake sentono di dover fare qualcosa di speciale per il loro migliore amico. Rubano così l’urna contenente le sue ceneri e affrontano 261 miglia per portarla in uno sperduto paesino della Scozia. Era il viaggio che Ross avrebbe da sempre voluto fare. Durante questo rocambolesco percorso, i tre ragazzi realizzeranno l’effetto che l’amico ha avuto sulle loro vite e quanto ancora conti per loro, ma dovranno anche confrontarsi con una sconvolgente verità che nessuno di loro aveva voluto vedere…

Titolo: Il Diario di London Lane
Autore: Cat Patrick
Editore: Fazi/Lain
Data di uscita: 20 luglio 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 350

Trama:
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?
Ed ora ditemi i vostri nuovi arrivi, sono curiosa di sapere anche quale vi piace di più di questi libri di cui vi ho parlato, quale leggereste per prima voi?

15 commenti:

  1. Oddio io adoro la Kinsella! E' l'unica scrittrice di chick lit capace di farmi scoppiare a ridere continuamente con le sue trovate, anche se poi diventano ripetitive in ogni romanzo: rido lo stesso, sono esilaranti!
    Multiversum l'ho letto e mi è piaciuto, penso che lo sai, e gli altri due li ho in attesa anche io (insieme a tanti altri, arrrrrghhhh). Vedrò di metterli in valigia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, perchè non ti porti in vacanza una valigia solo per i libri? Tanto una in più cosa cambia xD

      Elimina
  2. Ah, dimenticavo: inizia proprio da lei, è l'ideale lettura estiva! (ma anche autunnale, invernale e primaverile...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto indecisa se iniziare proprio dalla Kinsella o da "Il diario di London Lane" che mi ispira tantissimo :)

      Elimina
  3. i love shopping e multiversum sono stupendi! il diario di london lane invece mi incuriosisce un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Saya, anche tu mi consigli uno di questi due.

      Il diario di London Lane penso mi piacerà da matti, ecco perchè spero non mi deluda :)

      Elimina
  4. Hai comprato la Kinsella *__________* io l'adoro! Ho tutti i suoi libri e iniziare con "I love shopping" è un'ottima scelta, sono sicura che Backy conquisterà anche te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì zia, era ora che provassi a conoscere un po' la Kinsella e poi il prezzo era molto buono, anche se ce n'erano tanti altri che avrei voluto comprare, ma che non potevo.

      Elimina
  5. Sono secoli che ho deciso di leggere qualche libro della Kinsella, ma purtroppo non ci sono ancora riuscita ç_ç
    Spero di riuscire a vederli nella mia libreria durante queste vacanze *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amy tesoro, neanche tu li hai mai letti? Sono quasi tutti Oscar Bestseller ed hanno prezzi buonissimi approfittane, per rilassarti e farti due risate :)

      Elimina
  6. io ho letto multiversum è carino e non vedo l'ora di leggere il seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo leggerò allora vedremo se la mia recensione combacerà con il tuo pensiero Micht :)

      Elimina
    2. Allora si nota subito che è un opera di un esordiente e che ci sono delle cose da sistemare nello stile sopratutto all'inizio del romanzo. Però è l'idea di base che mi piace e che voglio vedere come svilupperà

      Elimina
  7. A me ispira tantissimo "Il diario di London Lane". Infatti, inizierei quello per primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valerie, anche a me ispira da impazzire quel libro *-*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥