giovedì 2 agosto 2012

Novità in libreria: Speciale Butterfly Edizioni

Buongiorno, ebbene sì. Sono lieta di annunciarvi una mia nuova collaborazione con la piccola ma splendida e innovativa Butterfly Edizioni, che si pone l'obiettivo di pubblicare libri di scrittori emergenti, ma anche noti, ma soprattutto ITALIANI, tutto questo offrendo qualità mantenendo prezzi accessibili per noi lettori. Prontamente Argeta, la fondatrice della casa editrice, mi ha mandato le schede di due libri di cui parlarvi che sono usciti proprio ieri nelle librerie.

Titolo: Senza di te
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: 1 agosto 2012
Prezzo: 8,00 €
Pagine: 88

Trama:
Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare.

Un romanzo intenso sull’abbandono, sul vuoto creato dall’assenza – tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c’è ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d’opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell’amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.

Titolo: Il mondo dopo di te
Autore: Laura Belini
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: 1 agosto 2012
Prezzo: 11,50 €
Pagine: 134

Trama:
C’è stato un tempo in cui gli dei e gli uomini vivevano fianco a fianco. Poi qualcosa è cambiato, e adesso gli dei abitano un mondo che per gli uomini è puro mistero.
Hope – il cui nome porta in sé il segreto profondo della speranza – appartiene al mondo degli dei e, giunta l’ora del grande esame, viene inviata sulla Terra, dove dovrà trascorrere parte della sua esistenza.
L’avidità dell’uomo, la distruzione che egli ha portato alla sua Terra, un luogo ormai corrotto, convince gli dei che non ci sia altra alternativa che cancellare la sua esistenza e ricreare un mondo perfetto.
Non è dello stesso parere Hope che intravede ancora nell’animo umano la tortuosa strada della possibilità e della speranza. La sua decisione la condurrà a dover fare i conti con l’imprevedibile destino che la porterà lontano da tutto ciò che ama e che metterà il suo cuore a dura prova. Da un lato l’anima cui è predestinata: il giovane e perfetto Aidan e, dall’altro, un semplice umano il cui destino si incrocierà con il difficile cammino di Hope verso la verità. Un umano a cui saranno aperte le porte del mondo divino e grazie al quale la protagonista scoprirà quanto puro e perfetto può essere il cuore di un comune mortale.
Un romanzo metaforico sapientemente scritto: romantico, intenso e coinvolgente.


Due libri completamente diversi, ma con protagoniste due donne forti che sono sicura lasceranno il segno dentro di noi. Amore, speranze e amicizie avvolgono questi due romanzi. Che ve ne pare? Vi ispirano?

4 commenti:

  1. la prima cover è meravigliosa! ma la trama è troppo strappalacrime! non ce la farei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover mi piacciono molto tutte e due. A me invece piacciono i libri drammatici e piagnucolosi :)

      Elimina
  2. Mi ispirano entrambi davvero tanto, promettono bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti libri di questa casa editrice promettono bene. Infatti sono contenta di aver iniziato a collaborare con loro, così posso tenere aggiornati gli interessati sulle loro uscite *-*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥