mercoledì 1 agosto 2012

WWW... Wednesdays #11

Buongiorno. Sono a pezzi, di notte per un motivo o un'altro ultimamente non riesco mai a dormire e poi sono uno zombie tutto il giorno. E poi oggi è il primo giorno di agosto... Mamma mia come passa il tempo... Comunque, lasciamo perdere questi dettagli e iniziamo a parlare di libri che è quello che mi interessa di più :)
Oggi è la giornata per scoprire cosa stiamo leggendo, cosa abbiamo appena finito e cosa leggeremo.

Le regoline della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Le mie risposte :)

Cosa stai leggendo?
Primal Spirit, Immortal di E.J. Allibis, il primo di una serie pubblicato da DeAgostini il 7 giugno di quest'anno al prezzo di 9,90 euro.
Mi mancano un centinaio di pagine per finire questo libro, interessante e che fa riflettere su alcuni aspetti della vita. Mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un romanzo pieno zeppo di paranormale e invece non è così. Avrete la mia recensione prossimamente.


Qual è il libro che hai appena finito di leggere?
Cose che il buio mi dice di Carolyn Jess-Cooke pubblicato da Longanesi il 24 maggio 2012 al prezzo di 17,60 euro.
Questo libro mi ha lasciato tante emozioni e sensazioni, mi ha rapito per un paio di giorni senza mollarmi un attimo. L'ho finito ormai da qualche giorno, ma ancora non sono riuscita a scrivere una recensione decente, proprio perchè c'è tanto da dire, ma la mia testa per ora è ancora in subbuglio. Spero di farvi leggere la mia opinione presto.

Quale sarà la tua prossima lettura?
Acclamato e consigliato da chiunque, finalmente leggerò Divergent di Veronica Roth, un meraviglioso distopico pubblicato da DeAgostini il 22 marzo di quest'anno al prezzo di 16,90 euro.
Ho aspettative davvero altissime verso questo romanzo. Ogni persona che conosco me lo ha consigliato, ogni recensione che ho letto parlava di un libro spettacolare e intenso. Non sono molto vicina al genere delle distopia, o per lo meno ho letto pochissimo, ma devo dire che ne sono affascinata. Voglio iniziare a leggere Divergent.


Tocca a voi miei prodi. Parlatemi delle vostre letture e consigliatemi che io sono avida di nuove scoperte interessanti :)

21 commenti:

  1. Dunque, dunque... innanzitutto complimenti per il blog, ora rispondiamo a questa simpaticissima rubrica <3.

    -Cosa sto leggendo? Shadowhunters - Le Origini - L'angelo.
    Prequel dell'altra seria ambientata a NY, questo al contrario è ambientato nel passato, in una Fumosa Londra e ammetto che mi sta piacendo parecchio, forse è un pochino più lento rispetto a quelli dell'altra trilogia, ma l'ambientazione e il modo di scrivere dell'autrice mi piacciono di più.

    -Qual'è il libro che hai appena finito di leggere? Se non ricordo male Colazione da Darcy, non ricordo l'autrice, ma penso perché non mi abbia fatto troppa impressione, è stato una piacevole lettura estiva di un paio di giorni, ma nulla più.

    -Quale sarà la mia prossima lettura? Bella domanda, un vero mistero ho una pila di libri e altrettanti file per il reader che ho l'imbarazzo della scelta, anche se sono incuriosita parecchio da "Anna vestita di sangue" forse inizierò proprio con quello.

    Ciao, Yuko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yuko, prima di tutto grazie mille per i complimenti *_*

      Stai leggendo Shadowhunters, solo per questo ti amo. Spero ti piaccia tanto :)
      Beh, se sei ancora un po' indecisa, anch'io ti consiglio "Anna vestita di sangue", merita ed è originale, una lettura da fare :)

      Elimina
    2. Ora mi hanno passato anche un altro libro, quindi sono indecisa come poche volte <3
      Comunque il blog è bello, e appena riesco a non fare a botte con il web che in questi giorni mi odia inizierò ad essere più presente e a leggere le recensioni dei libri <3

      Elimina
    3. Yuko, quale libro ti hanno prestato? Me curiosa :)

      Ti ringrazio di nuovo per i complimenti al blog. Mi farà piacere continuare a leggere i tuoi commenti :) Grazie!

      Elimina
  2. Ciao Ale! Sono felicissimo che "Cose che il buio mi dice" ti sia piaciuto come è piaciuto a me! :)
    Allora, sto leggendo "La ragazza di fuoco". Ahimè, trovo che la trilogia della Collins sia moooooolto sopravvalutata.
    Ho terminato il meraviglioso thriller "Bed Time", di Alberto Marini.
    Prossimamente leggerò "L'eredità di Jenna" o "Il canto della rivolta" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, sì è stata una lettura diversa, interessante e "potente". Grazie del consiglio, davvero.
      Sai che credo tu sia uno dei pochi che mi dice questo sulla trilogia di Hunger Games? Io per ora ho letto solo il primo, ma gli altri 2 sono in wish :)

      Elimina
  3. Ciao Alessia complimenti per il blog è da un pò che lo seguo :-)
    Divergent è stupendo merita davvero di essere letto!! Mi darai ragione poi con la recensione :D
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debs, grazie anche a te per i complimenti e per seguirmi. Spero di vederti di nuovo fra i commenti :)
      Divergent, aaaaah solo sentirne parlare mi manda in subbuglio. Non vedo l'ora di iniziarlo *-*

      Elimina
  4. il primo mi ispira :) anche quello che hai appena finito ** la copertina è bellissima inoltre!

    Allora i miei www sono..
    Sto leggendo L'assassino ipocondriaco e Ti prendo e ti porto via di ammaniti :)
    Ho appena finito Anna vestita di sangue di Kendare Blake e credo che poi leggerò la trilogia di Hunger Games :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ne pensi di Anna vestita di Sangue? A me è piaciuto moltissimo, credo si capisca visto che è ancora eletto "libro del mese" ^^
      Il primo è particolare e non vedo l'ora di finirlo per conoscere il finale, mentre il secondo è un libro che fa riflettere davvero tantissimo e lo consiglio a tutti :)

      Elimina
  5. Allora attualmente sto leggendo Divergent ma ancora non sono entrato nel vivo del libro devo concentrarmi meglio come tipo di scrittura comunque mi ricorda Hunger games (almeno fino adesso)

    Ho finito "Quel che rimane" di patricia cornwell è mi è piaciuto di più degli altri due precedenti un bel thriller!

    Prossimo libro che leggerò è "Corpi Freddi" Kathy Reichs sono curioso di leggere qualcosa di lei per vedere se vale la pena di leggere anche gli altri libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaaaaah anche tu stai leggendo Divergent? Io credo proprio lo inizierò domani *-*

      Insomma, a parte Divergent ti stai dando al thriller in questa calda estate Micht, o sbaglio? :)

      Elimina
    2. Si molti thriller grazie al fatto di avere il kindle che si sta rivelando un ottimo acquisto!

      Elimina
    3. Io invece non sono ancora pronta per il kindle e non so se lo sarò mai xD

      Elimina
  6. Sono sicura che Divergent ti piacerà, io l'ho adorato :D
    Cose che il buio mi dice mi sta aspettando sul comodino ma non mi sono ancora decisa a leggerlo, anche se prima o poi lo farò!

    Io sto leggendo Pandemonium di Lauren Oliver, iniziato questo pomeriggio. Ho appena finito Sopravvissuta di Fulvia degl'Innocenti (mi è piaciuto moltissimo) e dopo credo che inizierò La chimera di Praga, dato che è da un bel po' di tempo che ho intenzione di leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clary, ti consiglio spassionatamente "La chimera di Praga" merita di essere letto, è originale e tieni incollati alle pagine, uno dei miei libri preferiti di quest'anno :)

      Elimina
  7. Io sto leggendo "IT" di S. King e "Il giardino degli eterni" di Lauren DeSteano.

    "Divergent" e "Cose che il buio mi dice" probabilmente saranno tra le mie prossime letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divergent inizierò a leggerlo domani e non vedo l'ora *-*

      Elimina
  8. Sto leggendo The Help di Kathryn Stockett (bellissimo!)

    Ho finito Caccia alle Fate di Kerstin White (Carino carino) e Memento di Julianna Baggott (toccante)

    Leggerò la serie di Virginia de Winter, Shadowhunters di Cassandra Clare e non appena uscirà Kayla 6982 + il libro che la Giunti sta pubblicizzando ora, di Marta Palazzesi, Il Bacio della Morte. (w gli autori italiani! E poi la trama mi ispira...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri che hai finito di leggere e quello che stai leggendo, li conosco, ma non li ho mai letti.

      Di quelli che leggerai, la seria di Virgina de Winter vorrei leggerla anch'io, prima o poi lo farò. Mentre Shadowhunters lo amooooooo, ho tutti i libri pubblicati finora :)
      Kayla 6982 per ora non mi ispira molto, ma forse cambierò idea. Mentre l'altro libro edito da Giunti non lo conosco, ora vado ad informarmi :)

      Elimina
    2. Guarda, The Help mi sento proprio di consigliartelo spassionatamente! Eheh, visto il tuo entusiasmo, magari inizierò proprio da Shadowhunters! :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥