mercoledì 29 agosto 2012

WWW... Wednesdays #12

Buongiorno miei carissimi lettori, come promesso sto riprendendo tutte le varie rubriche, sospese per qualche settimana causa ferie e poco tempo.
Oggi è il turno della rubrica che io amo tanto, dove parliamo delle nostre letture, quelle in corso, quelle concluse e quelle future.


 Le regoline della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Ecco le mie letture:

Cosa stai leggendo?
Io, Anna di Elsa Lewin, pubblicato da Corbaccio il 3 maggio di quest'anno al prezzo di 16,40 euro. 
E' il romanzo d'esordio dell'autrice e da questo libro è anche stato tratto l'omonimo film. Rimasi colpita all'istante da questo libro appena vidi copertina e lessi la trama. E' un thriller noir molto intenso e crudo.
La lettura va a gonfie vele, sono circa a metà del libro e lo sto apprezzando molto. A lettura ultimata ovviamente avrete la recensione.

Qual è il libro che hai appena finito di leggere?
Il circo della notte di Erin Morgenstern, edito da Rizzoli. Uscito nelle librerie il 25 gennaio di quest'anno al prezzo di 18,50 euro.
Troverete tutti i miei pensieri nella mia Recensione. Sono rimasta incantata, folgorata, insomma mi sono innamorata di questo libro. L'autrice ha creato un mondo pieno di colori, di mistero, di descrizioni dettagliate, di amore e tantissime forte emozioni. Insomma è un libro che non deve assolutamente mancare nella vostra personale libreria.

Quale sarà la tua prossima lettura?
La sabbia delle streghe di Teresa Di Gaetano, pubblicato da Butterfly Edizioni il 10 maggio dello scorso anno, al prezzo di 11,00 euro.
Ho vinto questo libro grazie ad un concorso indetto proprio dalla casa editrice. E' un libro di sole cento pagine, ma sono proprio curiosa di iniziare a leggerlo e sentire le emozioni che saprà trasmettermi; sentire la magia vibrare fra le pagine. Vedremo come andrà la lettura.




Curiosissima di sapere le vostre letture, fatevi avanti e commentate, così possiamo scambiarci opinioni e consigli :)

15 commenti:

  1. Ciao Ale :)
    Ho cominciato oggi "Will ti presento Will", di John Green, e lo ADORO! :)
    Ho terminato il discreto il discreto "Tenerezza", che, nonostante le ottime premesse, mi ha lasciato alquanto indifferente.
    Prossimamente, penso che leggerò l'ultimo capitolo di HG!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will ti presento Will non lo conosco, andrò a scovare qualche informazione :)

      Io per quanto riguarda HG sono ferma al primo, ma sto riuscendo a fare uno scambio su Anobii con l'ultimo. Così dovrò per forza comprare anche il secondo xD

      Elimina
  2. UU quanto mi mancava la rubrichetta bella! Allora oggi ti rendo felice perchè finalmente sto leggendo "Shadowhunters Cità degli angeli caduti" detto anche COFA XD tranquilla mi sta piacendo abbastanza

    Cosa ho appena finito? "Sopravvissuta" Ed. S. Paolo breve ma intenso mi è piaciuto tanto.

    Cosa leggerò? Ho in sospeso due libri "Matched" che però mi sembra un po' noioso e "La bambina di neve" che invece è proprio bello, ma molto impegnativo e diciamo che non era il momento giusto per leggerlo..

    @MIK Devi leggere l'ultimo capitolo di HG così poi vieni a dirmi cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche a me mancava *-*
      Finalmente leggi Shadowhunters, aaaaaaaaah potrebbe venire a nevicare. Anzi, dì la verità che lo stai facendo apposta per far venire la neve, così ti rinfreschi u.u
      A parte le cagate, spero ti piacerà fino alla fine.

      Sopravvissuta, ne ho sentito parlare e mi ispira.
      Mentre "La bambina di neve" devo andare a scovare info :)

      Elimina
  3. Io sto leggendo Il Diario di London Lane (così così)intervallato da Il Giardino dei Segreti di Kate Morton (bello bello)

    Ho appena finito Cinquanta sfumature di Grigio (per carità, lasciamo perdere!)

    Leggerò non appena usciranno Kayla 6982 di Karen Sandler, Starters di Lissa Price e Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina, a me "Il diario di London Lane" invece è piaciuto molto :)
      Credo che Le sfumature non lo leggerò mai, non fa proprio per me.

      Kayla 6982, in molti siete in trepidante attesa per questo libro, mentre a me non ispira molto, infatti credo non lo comprerò, voglio aspettare recensioni.

      Elimina
    2. Chissà, magari si rivelerà una delusione oppure potrebbe essere un bel distopico originale! Su Goodreads (http://www.goodreads.com/book/show/11341277-tankborn) ho letto parecchie recensioni positive! Speriamo!
      A me London Lane - per ora - sta sembrando un po' poco approfondito, ma potrebbe sempre stupirmi all'ultimo, lo spero tanto. Le Sfumature le ho prese al mare per sfinimento, e devo dire che è un abile caso di marketing editoriale e poco più!
      Starters e il Bacio della Morte spero si rivelino delle belle novità!

      Elimina
    3. No, io aspetto recensioni di amici blogger per vedere come comportarmi con Kayla.
      Starters ispira anche a me. E Le sfumature dovevano rimanere delle fan fiction e basta, non dovevano diventare libri, non meritano di essere chiamati tali, almeno secondo me :)

      Elimina
    4. Non ho letto le altre due, quindi fermo il mio giudizio solo alle prime Sfumature: per come la vedo io si tratta di un romanzo simil-erotico, con una trama semplice, un personaggio maschile che riesce ad affascinare e una protagonista senza lode né infamia. Punto. Se fosse stato presentato per quello che è, tanto di cappello all'autrice che ci ha provato. Presentato come il libro dell'estate, la rivelazione letteraria dell'anno... ecco... no.
      Speriamo per Starters!

      Elimina
    5. Io parlo solo per sentito dire, per aver letto la trama e basta, non so altro di questo libro e sinceramente non voglio sapere altro :)
      Ma sicuramente non è il libro dell'estate e tanto meno (mi viene il vomito al solo pensarlo) il libro dell'anno. No scherziamo? Ci sono così tanti bei libri, ben scritti e con trame più interessanti. No no no, proprio queste sfumature non mi vanno giù :)

      Elimina
  4. Mi era mancata questa rubrica!

    Allora attualmente sto leggendo Heat Wave di Richard Castle (perchè adoro la serie televisiva Castle e il libro non è da meno) Meno male che durante le varie puntat non spoilerano molto...

    Ho finito di leggere Percy Jackson e il mare dei mostri di Rick Riordan e mi sono divertito molto a leggere perchè adoro la mitologia greca. E scritto in modo semplice ma molto divertente.

    Il prossimo libro sarà Lo Hobbit J.K.K. Tolkien che non vedo l'ora di leggerlo in vista anche del film di dicembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Percy Jackson, ci credi che non ho mai letto niente di questa serie? Come non ho mai letto nessun libro di Harry Potter, lo so, sono da mandare al rogo, da linciaggio simultaneo. Prima o poi recupererò, almeno credo :)

      Elimina
    2. e più grave Harry Potter perchè ti stai perdendo una saga bellissima emozionante intrigrante con una trama fantastica. Il mio consiglio e di leggerla. comunque questo è il mio punto di vista. Poi magari non a tutti piace il fantasy...

      Elimina
    3. Oh Micht, so bene che dovrei leggerla, ma non ho ancora avuto modo o forse voglia di iniziare. Sicuramente la leggerò, solo non so quando :)

      Elimina
    4. Ma certo quando sarà il momento e quando avrai voglia lo leggerai e che io sono fissato con i fantasy... XD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥