venerdì 28 settembre 2012

Anteprima: Across the Universe di Beth Revis

Buon pomeriggio a tutti, sono di nuovo qui per parlarvi di un libro interessantissimo che uscirà a breve nelle nostre librerie.

Una travolgente storia che mescola science fiction, mistero e amore.
Across the Universe è il primo libro di una trilogia. In America il secondo libro si intitola "A Million Suns" ed è stato pubblicato all'inizio di quest'anno, a gennaio. Mentre il terzo e conclusivo libro si intitolerà "Shades of Earth" e sarà pubblicato a gennaio 2013.
Sono andata a guardare su Goodreads e "Across the Universe" ha una media di 4 stelline, idem per il secondo libro della trilogia. Partendo dal fatto che la cover è meravigliosa, anche la trama mi ha incuriosito parecchio. Ora ve lo presento meglio :)

Una travolgente storia d'amore, crimine e follia a bordo di un'enorme navicella spaziale, lanciata a gran velocità in un oscuro futuro.

L'ambientazione del libro della Revis è straordinariamente credibile e profondamente claustrofobica... in qualsiasi modo proseguirà la trilogia, questo inizio lascia una traccia indelebile.
Kirkus Reviews

Un thriller costruito in maniera travolgente... una lettura irresistibile che conquisterà il pubblico.
Booklist

Titolo: Across the Universe
Autore: Beth Revis
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 9 ottobre 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 400 ca.

Trama:
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant'anni sull'enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L'unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

L'autrice:
Beth Revis vive nel Nord Carolina con il marito e il cane. Across the Universe è il suo primo romanzo e il primo titolo di una trilogia fantascientifica. Al libro è dedicato un sito molto ricco e interattivo. http://www.bethrevis.com/

QUI  il booktrailer.
Mentre QUI potete ascoltare Alice, editor di Piemme in cui ci parla del libro e della storia di pubblicazione di Across the Universe.

Ho finito di parlarvene. Ora voglio i vostri pareri e i vostri commenti, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi ispira. Io so già che lo voglio e lo avrò :)


1 commento:

  1. Questo libro m'interessa molto visto che non ho mai letto niente di ambientato nello spazio (mi sa che è il caso di rimediare!) é già nella mia lista dei desideri (insieme a tanti libri -.-") certo che ho solo l'imbarazzo della scelta entrando in una libreria per acquistare un libro XD

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥