mercoledì 19 settembre 2012

Anteprima: La profezia del lupo - I figli del Caos di Marilù Monda

Buongiorno ragazzi, oggi vi parlo di un libro che ha avuto molta attenzione quest'estate e si è assicurato un buon numero di fan che aspettano il seguito.
A maggio di quest'anno abbiamo avuto l'opportunità di leggere "La profezia del lupo - L'eredità dell'ombra", primo libro della serie scritta dalla italoamericana Marilù Monda. Ebbene, a distanza di pochissimo tempo la Piemme Freeway ha deciso di pubblicare il secondo volume di questa serie apprezzatissima.
Oltre alle informazioni del prossimo libro in uscita, vi metterò anche la trama del primo, per chi non conosce questa serie o per chi ha bisogno di una spinta in più per iniziare a leggerla.

Titolo: La profezia del lupo - I figli del caos
Autore: Marilù Monda
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 25 settembre 2012
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 396

Trama:
I Prescelti hanno trovato Morgas, la ragazza lupo dagli occhi verdi, e proseguono il loro viaggio. Vi sono ancora due regni da esplorare, due regni nemici da sempre: il regno dell'Acqua e quello del Fuoco. Mentre il Maligno raduna alleati feroci e pericolosi, anche le fila dei Prescelti si allargano e perfino il sovrano degli elfi e Mikka, la sorellestra del crudele principe dell'Ombra, accettano di unirsi alla loro parte. Faloan, Aidan, Derry, Kyla e Morgas, con i suoi alleati lupi, dovranno ancora superare molti pericoli prima di arrivare allo scontro finale con le forze del Male, l'esercito formato dalle Ombre e dagli Efferati.

La profezia del lupo - L'eredità dell'ombra

Trama:
Il Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l'irruente principe del regno dell'Acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del Fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.


Ebbene, cosa ne pensate? Avete già letto il primo libro della Monda? Vi era piaciuto? Oppure come me non avete mai letto questa serie? Fatemi sapere le vostre opinioni :)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥