lunedì 17 settembre 2012

Anteprima: L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce

Sono di nuovo qui a parlarvi di un libro di prossima pubblicazione. Ancora una volta la protagonista è Sperling & Kupfer, ancora una volta parliamo del 25 settembre; ma i toni sono completamente diversi dal post di prima, in cui vi parlavo di un romanzo distopico.

L'evento editoriale più atteso del 2012, un libro che ha fatto il giro del mondo. Numero 1 assoluto di Amazon UK e Apple iBookStore.

Non è mai troppo tardi per stare vicino a un'amica.
Non è mai troppo tardi per dire "Grazie".

Titolo: L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Autore: Rachel Joyce
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 25 settembre 2012
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 320

Trama:
Quando viene a sapere che una sua vecchia amica, Queenie, sta morendo in un ospedale al confine con la Scozia, Harold Fry, tranquillo pensionato che vive nell'estremo sud dell'Inghilterra, esce di casa per spedirle una lettera di conforto. Ma, nel momento in cui sta per imbucarla, insoddisfatto della sua risposta, comincia a camminare. Forse perchè ha con Queenie un vecchio debito di riconoscenza, forse perché la vita non è stata gentile con lui e sua moglie Maureen, Harold cammina e cammina, incurante della stanchezza e delle scarpe troppo leggere. Anche la moglie di Harold ha intrapreso un viaggio. E quella che poteva sembrare la storia di due vite sprecate diventa, in un finale inaspettato e commovente, una celebrazione dell'amore.

L'autrice:
Rachel Joyce è nata nel Gloucestershire, dove vive tuttora con il marito, le figlie e tantissimi animali. Ha lavorato diversi anni per i canali radiofonici della BBC, scrivendo sia sceneggiati originali sia adattamenti di grandi classici della letteratura. Questo è il suo primo, celebratissimo romanzo.


Allora cosa ve ne pare? Non è un romanzo grandioso? Credo sia originalissimo e molto intenso. Voglio assolutamente leggerlo e spero di avervi dato un buon consiglio facendo questa anteprima :)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥