lunedì 3 settembre 2012

Anteprima: Sacrifice di Alexandra Adornetto

Buongiorno buongiorno, iniziamo questa settimana piovosa con una bella novità per gli appassionati di urban fantasy.

Esce infatti il nuovo libro di Alexandra Adornetto, giovanissima autrice australiana. "Sacrifice" è il secondo capitolo della trilogia urban fantasy "Halo", iniziata con "Rebel" pubblicato dalla Nord a settembre dello scorso anno
Io personalmente non ho letto neanche il primo volume della serie (purtroppo), così per chi come me non conosceva i libri della Adornetto, ho deciso di mettervi anche la scheda del primo libro uscito l'anno scorso.

Titolo: Sacrifice
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Data di uscita: 27 settembre 2012
Prezzo: 16,60 €
Pagine: 368

Trama:
C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. Bethany le ha infrante entrambe, innamorandosi del giovane Xavier e confidandogli di essere un angelo. Il suo tradimento, però, ha contribuito a sconfiggere le Forze Oscure, perciò la ragazza non è stata punita, anzi le è stato permesso di continuare la missione presso la Bryce Hamilton School di Venus Cove, dove ormai si è perfettamente integrata. Al punto che le sue compagne di classe la invitano al party più esclusivo dell'anno: la festa di Halloween che si terrà in una vecchia casa abbandonata. E la convincono a prendere parte a una seduta spiritica. Ma la presenza di Bethany trasforma quel gioco innocente in una trappola mortale: grazie ai suoi poteri soprannaturali, infatti, il rito apre un varco tra il nostro mondo e l'Ade. Un varco di cui approfitta subito il demone Jake Thorn, che rapisce Bethany e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, anche se un mortale ha ben poche speranze di sopravvivere negli inferi. E Jake Thorn lo sa bene. Per questo propone un patto a Bethany: diventare un'ancella del Signore delle Tenebre in cambio della vita del suo unico, vero amore.

Titolo: Rebel
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Data di uscita: 8 settembre 2011
Prezzo: 16,60 €
Pagine: 378

Trama: 
Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui... L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?

L'autrice:
Alexandra Adornetto è nata a Melbourne il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua più grande passione: quando aveva solo 13 anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Come Rebel (Nord, 2011), Sacrifice è subito entrate nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l'Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all'attività di scrittrice anche quella di attrice. 

Allora, voi che ne pensate? Attendete con ansia questa bella uscita? Mi consigliate questa serie? Volevo capire i vostri pensieri personali.

2 commenti:

  1. Io c'è l'ho da un pò Rebel mi sa che fra un pò lo leggo per vedere com'è e decidere se prendere anche il seguito.

    RispondiElimina
  2. Io giuro che non me lo ricordo proprio...anche rileggendo la trama e il mio commento su anobii...certo che costa un botto tra l'altro -_-"

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥