giovedì 6 settembre 2012

Anteprima: Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown

Dopo un po' di ore di lavoro torno nel mio piccolo paradiso, stacco la mente dalla caotica giornata e mi dedico alla mia passione.
Sono qui per darvi un'altra anteprima, finalmente scopriamo la prima pubblicazione della Mondadori (nella collana Chrysalide), dopo l'estate.
"Un bacio dagli abissi" è il romanzo d'esordio dell'autrice americana Anne Greenwood Brown. Il romanzo fa parte di una duologia (per ora) chiamata "Lies Beneath", in America il secondo libro uscirà nel 2013. Vedremo se la serie rimarrà una duologia o si trasformerà in qualcosa di più.

  Un romanzo in cui il tempo che passa
avvicina sempre più i due protagonisti,
allontanandoli dal destino a cui erano designati…
Lily e Calder
Un amore impossibile
li traghetta verso un finale inaspettato,
fatto di libertà imprigionate…
 

Titolo: Un bacio dagli abissi
Autore: Anne Greenwood Brown
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 18 settembre 2012
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 300

Trama:
Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell'energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall'acqua per uccidere l'uomo responsabile della morte della loro madre. L'uomo è il padre di Lily e l'unico modo per avvicinarlo è sedurre la figlia.
Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d'angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringedolo a passare molto giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.

L'autrice:
Anne Greenwood Brown, blogger e scrittrice, è al suo debutto con questo romanzo. Ancora prima della pubblicazione negli Stati Uniti, ha già ricevuto un ampio consenso della critica e della rete. Cresciuta in Winsconsin, tra le Isole Apostle e il Lago Superiore, dove andava spesso a navigare con la sua famiglia, ha iniziato a scrivere all'età di cinque anni. Vive in Minnesota con il marito e i tre figli.


Ed ora ditemi un po' cosa ne pensate di questo nuovo romanzo di Chrysalide? Vi ispira oppure no? Lo andrete a comprare?
Io personalmente credo aspetterò qualche recensione da amici blogger, purtroppo per ora la scintilla non si è accesa.

5 commenti:

  1. Sono stregata dalla cover, un po' meno dalla trama ma penso che una possibilità posso dargliela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a non esserne convinta. Forse mi prendo qualche giorno per pensarci e poi vedo :)

      Elimina
  2. lo prenderò sicuramente, la trama mi ispira abbastanza. :)

    RispondiElimina
  3. Anonimo, se hai Anobii, io ce l'ho fra gli scambiabili e sto aspettando qualcuno che lo voglia scambiare. Fammi sapere se ti interessa :)

    RispondiElimina
  4. Io l'ho giá letto e mi piace!! Quando esce il secondo in italia?

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥