venerdì 21 settembre 2012

Chi ben comincia... #2

La mia nuova rubrichetta vi saluta con la sua seconda puntata. Sono felice che il primo appuntamento con "Chi ben comincia..." vi sia piaciuto e abbia riscosso successo.
Le regole di questa rubrica sono semplicissime.
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Aspettate i commenti :)

Spero le cose continueranno nel migliore dei modi, perché oggi sono pronta a presentarvi altre prime righe di un libro che ho letto tempo fa, un libro che mi è piaciuto da morire e che se potessi consiglierei a chiunque.

 La libreria dei nuovi inizi
di
Anjali Banerjee

Ci sono cose che accadono e ti trovano del tutto impreparata.
Robert, il mio ex marito, aveva sempre usato il suo indiscutibile fascino come un'arma letale, senza badare ai cuori che spezzava, o alle vite che rovinava. Per non parlare dei letti nei quali si svegliava il mattino dopo.
Mia madre continuava a ripetermi: «Visto, Jasmine, hai voluto sposarti un americano? Dovevi prenderti un bengalese come noi: fedele, di buon cuore, e rispettoso della nostra cultura». E io me lo vedevo, il perfetto marito bengalese, in ghingheri nel tradizionale churidar kurta, durante il mio allegro e colorato matrimonio indiano. Ma mia madre non vedrà mai realizzato il suo sogno, perché io non ho nessuna intenzione di sposarmi un'altra volta.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco qui le prime righe di questo bellissimo libro. Se non vi ispirano queste prime righe, vi prego di non fermarvi a questo, cercatelo e leggete la trama. E' un consiglio spassionato che vi do col cuore.
Aspetto i vostri commenti, chi lo ha già letto e chi invece lo vede per la prima volta. Fatevi leggere :)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥