venerdì 28 settembre 2012

Chi ben comincia... #3

Buongiorno e buon venerdì. Siamo giunti al terzo appuntamento della mia nuova rubrica "Chi ben comincia". La settimana scorsa non ha riscosso molto successo, ma forse era il libro che non vi interessava...
Questa settimana spero di smuovere un po' la vostra curiosità e i vostri commenti.
Le poche regole di questa rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)

Le prime righe che vi presento oggi fanno parte di un libro letto mesi fa, che mi ha emozionato moltissimo, mi ha fatto piangere e riflettere. E' un libro che consiglio a tutti, perché è scritto bene e lascia davvero tante emozioni.

The Sky is Everywhere
di
Jandy Nelson

La nonna è preoccupata per me. Non soltanto perché mia sorella Bailey è morta quattro settimane fa o perché mia madre non si fa viva da sedici anni, e neppure perché tutt'a un tratto penso soltanto al sesso. E' preoccupata perché una delle sue piante ha delle macchioline.
Da quasi diaciassette anni, vale a dire più o meno da quando sono nata, è convinta che questa comunissima piantina rifletta il mio benessere fisico, emotivo e spirituale. E anch'io ho finito per crederci.
Adesso ce l'ho davanti, la nonna, con il suo metro e ottanta e il grembiule a fiori, che contempla corrucciata quei puntini neri sulle foglie.
«In che senso questa volta potrebbe anche non farcela?», domanda allo zio Big, esperto arborista, spinellone di casa e, per finire, scienziato pazzo. Sa un po' di tutto, ma quando si parla di piante è un'autorità.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Spero di aver attirato la vostra attenzione su questo libro. Credo che già dalle prime righe si capisca quanto possa essere interessante e particolare la storia. Beh, aspetto qualche commento, sia di chi lo vorrebbe leggere, sia di chi lo ha letto.

3 commenti:

  1. ce l'ho questo libro e sarà sicuramente una delle mie prossime letture. ho letto molte recensioni su di lui e nessuna negativa, quindi promette molto bene!

    RispondiElimina
  2. adoro questo libro.. meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. Clody, leggilo perché è veramente una bella esperienza. Poi fammi sapere che ne pensi *_*

    Monica, so quanto hai amato e quanto mi hai fatto amare questo libro, al tempo mi convincesti tu a comprarlo *_*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥