martedì 11 settembre 2012

Novità in libreria targate Garzanti

Buongiorno fanciulli :)
La settimana è ormai iniziata e ognuno di noi ha impegni inderogabili e che occupano alcune volte troppo tempo; ma il tempo per pensare ai libri non deve mai mancare e così oggi vi dò un aiuto lasciandovi due novità succulente targate Garzanti. A me personalmente sono due romanzi che piacciono molto e spero potrò leggere, vediamo se smuovo anche la vostra curiosità :)

Titolo: La lista dei desideri dimenticati
Autore: Robin Gold
Editore: Garzanti
Data di uscita: 13 settembre 2012
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 308

Trama:
"Salire in cima ad un albero
Fare campeggio
Correre sotto la pioggia
Costruire una tana
Andare a cavallo sulla spiaggia
Pedalare un tandem
Mangiarmi una torta intera
Costruire una casa sull'albero
Piangere sotto la pioggia
Ridere sott'acqua
Vedere l'acqua
Far volare un aquilone"

La stanza è ancora tutta dipinta di rosa. La sua bambola preferita giace nel centro del letto, tra mille cuscini. Niente nella vecchia cameretta di infanzia di Clare è cambiato. Tranne Clare. La donna ha visto tutte le sue speranze infrangersi solo pochi mesi prima. A sole due settimane dal matrimonio, il suo grande amore se n'è andato per sempre. E ora sembra che nulla possa farle ritornare il sorriso. Nemmeno le affettuose premure della madre, da cui si è rifugiata per riprendersi. Ma una mattina Clare trova una busta sulla tavola della colazione. Gliel'ha spedita la sua maestra delle elementari. Dentro c'è una lista intitolata "Cose da fare da grande" che Clare aveva scritto quando aveva dieci anni. "Nuotare con i delfini, trovare una cura per gli attacchi di cuore, diventare insegnante, dormire in una vera tenda, avere un cane..." Alcuni di questi desideri sembrano ormai sorpassati, altri semplicemente infattibili. Com'è possibile che riesca a rimpiazzare il vaso rotto della madre del suo vecchio amico Lincoln, se si è trasferito con la sua famiglia da più di vent'anni e non ne ha più saputo nulla? Sembra assurdo, eppure Clare decide impulsivamente di realizzare tutti i suoi desideri di bambina, uno dopo l'altro. In una girandola di imprevisti e incontri inaspettati, Clare scopre che cercare la donna che avrebbe voluto essere da piccola potrebbe riservarle dolci sorprese...

Titolo: Ogni istante di me e di te
Autore: Alex Capus
Editore: Garzanti
Data di uscita: 13 settembre 2012
Prezzo: 16,40 €
Pagine: 256

Trama:
Normandia, 1918.
Leon e Louise amano pedalare controvento verso l'oceano. Verso quel piccolo altro tra gli scogli, sferzato dalle correnti, il loro rifugio, il loro nido. Lì, di fronte alla vastità dell'orizzonte, tutto è possibile. E' possibile amarsi, con la spensieratezza e l'intensità dei loro sedici anni. E' possibile immaginare un futuro insieme, lontano dalla guerra, dalle detonazioni, dalla morte. E sancire la loro unione con una promessa: "Ora e per sempre". Ma per quanto si illudano di tenerla lontana, la guerra è vicina, fin troppo vicina a loro. Sulla strada del ritorno una bomba li divide. Leon crede che lei sia morta e così Louise di lui.
Eppure l'eco di quella promessa fatta tra le onde è destinata a durare ancora a lungo.
Dieci anni dopo, a Parigi, mentre insorgono i presagi di una nuova guerra, Leon si è rifatto una vita. Ma una sera tutto cambia: il metrò è affollato, eppure nell'istante in cui i due vagoni si sfiorano, Leon la vede, nell'angolo del vetro libero vicino alla porta. Gli stessi occhi verdi, le lentiggini e i folti capelli scuri, l'immancabile sigaretta, come allora. Ne è sicuro: quella è la sua Louise. A separarli solo un metro d'aria e due finestrini. E due vite che hanno ormai preso direzioni diverse: lui ha moglie e famiglia, e lei ha scelto di stare da sola, fiera della propria indipendenza. Ma non importa. Anche se il futuro è pronto a dividerli di nuovo, ci sarà sempre un momento, un giorno, un'istante in cui si rincontreranno. Perché quella promessa non ha mai smesso di vivere. E anche se tutto è ancora impossibile, è destinata a durare per sempre. Sullo sfondo di un'epoca incredibile, mettendo sulla scena una delle coppie di innamorati più convincenti e originali di tutta la letteratura, Ogni istante di me e di te racconta la storia di un destino straordinario, dimostrando la forza eterna che solo un amore impossibile può custodire. 


Allora, che ne dite? Non sono due proposte interessanti? Il primo romanzo è quello che mi incuriosisce di più e credo proprio lo leggerò il prima possibile. E voi ne comprerete uno dei due?

3 commenti:

  1. Io sicuramente leggerò il primo, mi incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Il secondo mi sembra bellissimo! Poi gli autori francesi hanno una sensibilità che rende poetica, anche la storia più risaputa. Spero di avere proprio modo di leggerlo! Un misto tra "Amelie" e "Una lunga domenica di passione" - film che ti consiglio vivamente ;)

    RispondiElimina
  3. Francesca, anche a me il primo incuriosisce moltissimo *-*

    Mik, anche il secondo sembra interessante, ma a me ha colpito di più il primo. Poi magari leggerò tutti e due, ma sicuramente il primo è già pronto e deve arrivare a breve :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥