mercoledì 5 settembre 2012

Novità in libreria: Una donna non dimentica mai di Eriksson - Sundquist

Oggi parliamo di un bel thriller pieno di suspanse che comparirà nelle nostre librerie domani grazie a Corbaccio. La coppia di autori svedesi colpisce ancora e mette a segno un thriller degno di essere letto.

Il tempo non ha cancellato il ricordo
Il male che ti hanno fatto è cresciuto
E brucia dentro di te

Titolo: Una donna non dimentica mai
Autore: Jerker Eriksson e Hakan Axlander Sundquist
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 6 settembre 2012
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 400

Trama:
Il commissario della polizia di Stoccolma Jeanette Kihlberg sta indagando sulla morte di alcuni immigrati, quando si trova a dover risolvere un caso ben più importante per la sua risonanza mediatica: l'assassinio brutale di un uomo d'affari noto per le sue attività filantropiche. Jeanette si rivolge all'amica Sofia Zetterlund, psicologa e profiler dalla doppia personalità che, mentre collabora con la polizia, tenta disperatamente di liberarsi dei fantasmi del suo passato. Intanto, dalla Svezia alla Danimarca, una serie di omicidi spietati mette in luce un diabolico segreto di vendetta...

Gli autori:
Jerker Eriksson prima di darsi alla scrittura ha svolto svariati lavori: è stato lavapiatti, macchinista teatrale, commesso in un negozio di dischi, rupista, impiegato alle poste, guardiano, cameraman, bibliotecario in un carcere.
Hakan Axlander Sundquist condannato per renitenza alla leva, è stato assistente bibliotecario, operaio in una fabbrica di birra, guardaboschi, imbianchino, musicista, muratore, editorialista, falegname, web designer.

Cosa ne pensate di questo thriller? A me ispira e ovviamente c'è quel pizzico di mistero che crea subito suspanse e voglia di scoprire cosa accadrà alle due donne. Voi che ne dite?

15 commenti:

  1. Penso che andrà sicuramente nella mia lista dei desideri, sono sempre alla ricerca di thriller. vedrò quanto costa in e-book. grazie del consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, almeno qualcuno che è interessato ai thriller. Qui in pochissimi vengono incuriositi dai thriller. D'ora in avanti ne parlerò apposta per te :)

      Elimina
    2. grazie mille. Infatti io alterno un thriller e un fantasy.

      Elimina
  2. non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!!! ho letto il primo della saga ed è stupendo, e ora il secondo lo attendo che non sto più nella pelle!! ;);)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clemente sono felice di aver parlato di un libro che stimola qualche commento. Il primo non lo conoscevo sinceramente, ma sicuramente dev'essere interessante almeno quanto questo.
      Grazie del commento. :)

      Elimina
  3. anch'io sono un'accanita lettrice di thriller, poi mi piacciono gli scrittori nordici, questo libro sarà mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Margarete non sai quanto sono felice di vedere tutti questi commenti sotto un post "thriller" di solito quando parlo di questi libr non commenta mai nessuno.
      Sono davvero felice, immagino che allora tu sia una fan di Jo Nesbo o sbaglio? :)

      Grazie ancora del commento.

      Elimina
  4. Si il primo, La stanza del male, dire che è eccezionale è un aggettivo troppo basso. Comunque bella l'idea del post thriller ahahahahah perché non continuare su quest'onda e fare un blog di genere thriller?? ;);)
    Nel frattempo ti consiglio i libri di Durf (la psichiatra è stupendo), l'enigmista di Verdon (meraviglioso)... tutti libri che potrebbero avere buone recensioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clemente, io in realtà ho già una specie di rubrica dedicata al thriller: http://profumo-di-libri.blogspot.it/search/label/L%27angolo%20del%20thriller ecco qui, se vuoi darci un'occhiata. Di Durf "La psichiatra" mi ispira proprio tanto.

      Elimina
    2. bella pagina! ho visto i libri e alcuni m'ispirano tanto, altri invece già li conosco! comunque un altro thriller interessante possono essere FOLLIA PROFONDA (dorn), e CONFESSIONE (minato).. l'ultimo è semplicemente geniale e originale! ciao
      meno male che c'è ancora qualcuno che si occupa dei thriller ahahah ora invece si vedono sempre le solite cose tipo vampiri e licantropi... ;(

      Elimina
    3. Clemente, io cerco di occuparmi un po' di tutto (ovviamente quello che più mi piace). Visto che sono una lettrice onnivora, troverai libri che parlano di vampiri e licantropi, ma anche horror e thriller. Oppure romantici, insomma, un po' di tutto :)

      Elimina
  5. uhhh interessante, ma è una saga?Cioè bisogna leggere prima LA STANZA DEL MALE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva, come puoi vedere ti ha risposto Clemente qui sotto. Io non sapevo fosse una serie di libri e mi dispiace non aver avvisato nel post. Comunque Clemente dice che prima dovresti leggere "La stanza del male".

      Ringrazio Clemente per aver risposto subito. E ringrazio te Eva per aver commentato ed esserti interessata :)

      Elimina
  6. Si, prima quello!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥