mercoledì 5 settembre 2012

Oggi in libreria: Ragazze, cappelli e Hitler di Trudi Kanter

Rieccomi con voi. Sono qui felice di parlarvi di una pubblicazione fresca fresca per la casa editrice E/O.
Anche la mia collaborazione con loro è fresca fresca e non posso esserne che felice, visto la marea di titoli che mi interessano che sfornano ogni mese.
Ma veniamo al libro di oggi.

Un romanzo d'amore incantevole,
un omaggio al sentimento che sconfisse Hitler.
- Daily Post -

Titolo: Ragazze, cappelli e Hitler. Una storia d'amore
Autore: Trudi Kanter
Editore: Edizioni E/O
Data di uscita: 5 settembre 2012
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 272

Trama: 
Vienna 1938. Giovane, bella e chic, Trudi Miller crea cappelli per le donne più eleganti della città. Quando comincia a frequentare Walter, un uomo d’affari affascinante e carismatico, in breve se ne innamora. Ma il loro idillio avrà vita breve: Trudi e Walter sono ebrei e quando i carri armati di Hitler entrano in Austria sanno che saranno costretti a fuggire. Ragazze, cappelli e Hitler narra un’incredibile storia di vita vissuta che da Vienna a Praga, dall’Est-Europa fino alla Londra dei bombardamenti, racconta dei disperati tentativi compiuti da Trudi per garantire un rifugio sicuro a sé e Walter, per fuggire dagli orrori che hanno inghiottito l’Europa.


La copertina nonostante sia molto semplice mi piace, forse il titolo potrebbe essere più interessante, ma nonostante tutto questo, il libro mi ispira in modo particolare. Sono incuriosita e spero potrò leggerlo. Nota dolente è il prezzo, veramente molto alto, ma sul sito della casa editrice potete averlo ad un prezzo più ragionevole, 15,30 € COMPRATE IL LIBRO SCONTATO
Cosa ne pensate, vi ispira? Ditemi le vostre opinioni.

4 commenti:

  1. Sembra molto interessante.. Spero sia però ben scritto e non deluda le aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io. Ogni volta spero che non deluda le mie aspettative, ed è raro che mi capiti.

      Elimina
  2. Mi piace la copertina e la storia mi ricorda un altro libro che ho letto di recente e mi ha coinvolta parecchio. Peccato abbia in mente perfettamente la copertina ma il titolo no!!

    alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la copertina è sicuramente diversa dalle solite che si vedono in giro, ma attira comunque l'attenzione. Io spero davvero potrò leggerlo, anche se il prezzo è esorbitante.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥