sabato 22 settembre 2012

Shopping Books #14 (Parte 1)

Rieccomi con voi per farvi vedere i nuovi arrivi nella mia libreria di questa settimana. Come potete intuire dal titolo, il post sarà diviso in due parti (una oggi e una domani), ho effetuato questa scelta per il semplice fatto che questa settimana sono arrivati davvero tanti libri e mi sembrava un po' problematico metterli tutti insieme, ecco perchè ho deciso di dividerli in due.
Oggi ve ne presento cinque e domani i restanti tre.
Qui potete vederli riassunti tutti insieme, sono davvero tanti e ho gli occhi a forma di cuoricino praticamente tutto il giorno *-*
Due di questi libri mi sono arrivati da due splendide autrici che ringrazio per la possibilità che mi stanno dando. Mentre tutti gli altri sono invii delle case editrici, che ringrazio a loro volta perché sono sempre super disponibili e gentilissime. Sono tutta cuori e parole dolci e potete capire il perché.
Ma, veniamo ai libri che vi presento oggi. Eccoli qui in tutto il loro splendore *-*
Allora come avrete notato, Firelight ho già finito di leggerlo ed ho pubblicato la recensione poco fa, a chi interessa leggerla :)
Ora sono alle prese con 83500 di Michela Monti, un libro che mi sta prendendo da morire e che non vedo l'ora di finire di leggere per sapere cosa succederà. La prossima lettura sarà Morire dal Ridere e a seguire le altre.
Inoltre ho avuto la possibilità di avere fra le mani in super anteprima "Darkest Mercy" *-*
Ci tengo a precisare che i due libri inviati direttamente dalle autrici sono proprio "83500" e "Morire dal Ridere". Grazie, grazie e ancora grazie.

Titolo: Firelight - La ribelle
Autore: Sophie Jordan
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 3 gennaio 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288

Trama:
Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. E' possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Titolo: 83500
Autore: Michela Monti
Editore: GDS
Data di uscita: 17 luglio 2012
Prezzo: 14,50 €
Pagine: 290

Trama:
ReBurning Prison, carcere di massima sicurezza, anno 2020 circa.
Melice Redding è una condannata a morte, ma non ricorda il perché. La causa dell'amnesia è la separazione da sua figlia appena partorita e per questo Mel entra in stato di shock.
Grazie a Gabriel uscirà dalla catatonia, e sempre grazie a lui, la donna avrà la possibilità di tornare indietro, prima che il crimine per cui è condannata venga commesso.
Melice viaggia nel tempo per rivivere il suo passato senza nessun ricordo dell'arresto, senza condizionamenti.
Tutto procede regolarmente fino alla notte di Halloween.

Titolo: Morire dal ridere
Autore: Maria Antonietta Usardi
Editore: 0111 Edizioni
Data di uscita: 27 aprile 2012
Prezzo: 13,50 €
Pagine: 120

Trama:
Milano. La famiglia di Vincent e Amelia gestisce da molti anni a Chinatown un negozio per suicidi e nella vita non sembra vedere altro che dolore e sofferenza.
Un giorno di ottobre piomba nella pace domestica il nipote, il piccolo Robespierre, amante della vita, che con tutto il candore dell'infanzia si propone un'attenta e scrupolosa opera di ottimistico sabotaggio ai danni dell'attività degli zii.
Una storia a sfondo macabro, ma anche divertente e ironica, sulla vita, sulla morte e sui sentimenti.

Titolo: Un bacio dagli abissi
Autore: Anne Greenwood Brown
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 18 settembre 2012
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 300

Trama:
Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell'energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall'acqua per uccidere l'uomo responsabile della morte della loro madre. L'uomo è il padre di Lily e l'unico modo per avvicinarlo è sedurre la figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d'angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.

Titolo: Darkest Mercy
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi/Lain
Data di uscita: 28 settembre 2012
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 340

Trama:
Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell'Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell'acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell'intero popolo fatato.


HO FINITO. Sono tanti e come potete vedere già così il post è venuto molto lungo.
Aspetto i vostri pareri su questi libri e aspetto di leggere i vostri nuovi arrivi.
Ci rileggiamo domani con gli altri tre romanzi per concludere questa settimana meravigliosa.

8 commenti:

  1. Wow Ale! Quanti bei libri!! Fireflight e Darkest Mercy sono meravigliosi!! Mi incuriosisce anche 83500 ^^
    Io pubblicherò il mio Showcase domani (:
    Happy reading!!

    Sara @ Sara In Bookland

    RispondiElimina
  2. Io sto leggendo 83500 di michela monti e sono entrato nel vivo e sono curioso di vedere come prosegue molto bello.

    Firelight e nella mia libreria in attesa di leggerlo

    RispondiElimina
  3. Wow, quanti bei libri!!
    Mi ispirano un sacco soprattutto "83500" e "Morire dal ridere"!!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, comprate 83500, ve lo dico col cuore. Penso che lunedì avrete la mia recensione (tempo permettendo). Mentre ieri sera ho finito di leggere "Morire dal ridere", anche questo piccolo libro è stata una lettura piacevole *-*

    RispondiElimina
  5. Fantastici arrivi :D
    Di questi, ho appena finito "Un bacio dagli abissi": molto carino!

    RispondiElimina
  6. Non ho letto nessun di questi ma spero di rifarmi presto con Firelight e tutta la saga di Wicked Lovely...

    RispondiElimina
  7. Mik: Un bacio dagli abissi lo inizierò dopo "Darkest Mercy" *-*

    Chiara: Ti consiglio sia il primo che hai detto che la seconda... Inoltre la saga di Wicked Lovely è uscita in economica, se non sbaglio *-*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥