domenica 23 settembre 2012

Shopping Books #14 (Parte 2)

Ma ciao carissimi e buona domenica a tutti voi. Cosa farete oggi di bello? 
Come vi avevo spiegato ieri, questa è la seconda parte del post dedicato agli arrivi nella mia libreria di questa settimana, essendo tanti libri ho deciso di divederla in due per non creare post enormemente lunghi.
Ecco qui i bei libri che mi sono arrivati. Tutti e tre differenti, ma ognuno di loro mi incuriosisce molto. Purtroppo ho scoperto poco fa che "La melodia del vento" di Ellen Block fa parte di una specie di serie e quello che ho io è il secondo volume. Vedrò se si può leggere in modo indipendente ho dovrò prendere anche il primo romanzo. 

Titolo: Un amore di cupcake
Autore: Donna Kauffman
Editore: Tre60
Data di uscita: 13 settembre 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 352

Trama: 
La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai dedica più tempo alla sua trasmissione televisiva che alla cucina, sono ormai diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di darci un taglio. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante «Gâteau» di New York, Leilani decide di tornare nella città natale della bisnonna materna dove vive suo padre, sulla piccola isola di Sugarberry, per realizzare il sogno che coltiva sin da ragazzina: aprire una pasticceria di cupcake, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili dolcetti da decorare con golose glasse. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all'aiuto degli amici di sempre, del padre e dell'intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima serie del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, ad emozionarsi... perché, in fondo al cuore, sa che il suo scontroso ex-capo è proprio l'ingrediente «magico» che le manca per essere felice. Prima però sarà necessario superare la dura scorza di Baxter e mettere a nudo il suo lato dolce, nascosto eppure irresistibile, come un cupcake...

Titolo: L'indovina di Istanbul
Autore: Michael David Lukas
Editore: Longanesi
Data di uscita: 20 settembre 2012
Prezzo: 16,60 €
Pagine: 326

Trama:
Eleonora Cohen nasce una notte del 1877 mentre la guerra russo-turca divampa nella pianura danubiana e la cavalleria dello zar irrompe nella città di Costanza. Un'antica profezia, narrata da due levatrici tartare giunte in città proprio quel giorno, prefigura per lei orizzonti carichi di aspettative. E la bambina non le tradisce. Fin da piccola dimostra memoria portentosa, grande abilità nel far di conto, ma soprattutto una straordinaria predisposizione per l'apprendimento delle lingue e la lettura. Quando Eleonora si trasferirà a Istanbul, nella ricca dimora di Moncef Barcous Bey, ex governatore di Costanza e socio in affari del padre, le voci sulle doti della piccola bambina prodigio si spargeranno rapidamente, fino a varcare la soglia del palazzo del sultano...

Titolo: La melodia del vento
Autore: Ellen Block
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 30 agosto 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 300

Trama:
E' arrivata l'estate su Chapel Isle, l'isola remota e selvaggia che la lessicografa Abigail Harker ha deciso di eleggere come casa, dopo che una tragedia famigliare le ha brutalmente rivoluzionato la vita. Abita nel cottage del guardiano del faro, un luogo incredibilmente suggestivo, dove a poco a poco ritrova un po' di serenità. Ma adesso, con l'inverno ormai alle spalle, Chapel Isle viene invasa da torme di turisti, non sempre gradevoli, almeno per gli abitanti. Fra costoro un gruppo di sommozzatori alla ricerca di un tesoro affondato insieme a una nave lungo le coste frastagliate dell'isola. Sommozzatori e gente del posto incominciano a discutere di certi indizi che porterebbero al ritrovamento del tesoro e che potrebbero essere nascosti proprio nel cottage di Abigail, che si trova involontariamente al centro dell'attenzione di tutti, compreso un avvenente...
Ma non è facile, nella marea di persone che si riversano sull'isola per le vacanze, distinguere i visitatori innocui da quanti nascondono intenzioni poco chiare. E Abigail si ritroverà nella condizione di dover scegliere se restare, rischiando magari di spezzarsi il cuore un'altra volta e mettendo a repentaglio la sua stessa sicurezza, oppure andare via, lasciandosi sopraffare dai pericoli del presente e dai fantasmi del passato...


E anche per oggi ho finito, ho concluso completamente il tour fra i romanzi arrivati fra le mie mani questa settimana.
Come sempre mi aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni.

4 commenti:

  1. non vedo l'ora di leggere la tua recensione su "un amore di cupcake" *-*
    fammi sapere, se è carino lo compro anche io XD

    RispondiElimina
  2. La melodia del vento ha una bellissima cover!

    RispondiElimina
  3. Il primo ed il terzo mi tentano parecchio! Mi sa che se la recensione mi attira me li compro!

    RispondiElimina
  4. Vale: Non so di preciso quando lo leggerò, ma sicuramente a breve *-*

    Chiara: E' vero, la cover di quel libro piace da morire anche a me *___*

    Francesca:Sono due libri completamente diversi e mi fa felice che ti affidi al mio parere per decidere. Grazie :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥