mercoledì 5 settembre 2012

WWW... Wednesdays #13

Buondì carissimi, il mercoledì è giorno di rubricaaaaaaaaa. Forse la mia preferita finora, perchè amo scoprire le vostre letture e amo parlarvi di quelle che sto compiendo io.

 Le regoline della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Le mie personali letture:

Cosa stai leggendo?
Ho iniziato a leggere due giorni fa "I ricordi della casa sul lago" di Rosie Thomas, edito da Leggereditore ed uscito nelle nostre librerie il 26 luglio di quest'anno, al prezzo di 14,00 euro.
Allora questo libro non mi sta prendendo per niente, in due giorni non sono arrivata nemmeno ad un quarto del libro e finora è risultato noioso e pesante, se continua così non so nemmeno se riuscirò a terminarlo. Forse non è il momento giusto, o forse non è il libro che fa per me. Vedrò...


Qual è il libro che hai appena finito di leggere?
"I love Shopping" di Sophie Kinsella, nell'edizione Best Sellers, Oscar Mondadori, nella ristampa del 2012 per un prezzo di 9,50 euro.
Ho messo la recensione di questo libro proprio ieri, dopo anni e anni che ne sentivo parlare, dopo aver letto migliaia di commenti positivi, mi sono decisa anch'io a leggerlo. E ne è valsa davvero la pena, spero di poter leggere presto anche tutti gli altri che fanno parte della serie "I love Shopping".


Quale sarà la tua prossima lettura?
"Nel nome dello Zio" di Stefano Piedimonte edito da Guanda, uscirà nelle nostre librerie proprio domani al prezzo di 16,00 euro.
E' circa un mese e mezzo che attendo di leggere questo libro, mi ha subito ispirata la sua trama, la storia che racconta. Un libro che tratta storie reali e complicate, ma raccontate con quel pizzico di ironia che mi fa amare sempre più ogni libro.
Lo inizierò a leggere nei prossimi giorni e sono quasi certa che non mi deluderà.
Un piccolo consiglio per voi, non fatevi ingannare dalla copertina, se lo vedete in libreria, girate il libro e leggete la trama.


Tocca a voi miei cari. Voglio sapere TUTTEEEEE le vostre letture. Commentate con tanti libri, magari non li conosco e per colpa vostra la mia wishlist aumenterà :D

9 commenti:

  1. Sto leggendo Ritratto di famiglia con superpoteri, di Steven Amsterdam: originale, scorrevole. Bello! spero mantenga la sua atmosfera fino alla fine

    Ho letto La simmetria dei desideri di Eshkol Nevo. Stupendo. Soddisfattissima di aver scoperto questo autore.

    Leggerò... mistero: ci penso oggi pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ritratto di una famiglia con superpoteri" vorrei poterlo avere anch'io, mi ispira davvero molto.
      Mentre l'altro libro non lo conosco :)

      Elimina
    2. La simmetria dei desideri è stupendissimo. Ritratto di famiglia è carino, ma l'ho dovuto leggere in ebook, il che gli ha fatto perdere un po' del suo fascino.
      Ora sto leggendo Il sostituto di Brenna Yovanoff... vedremo, sto solo agli inizi.

      Elimina
    3. Aaaaaaaaaah anch'io voglio leggere "Il sostituto" lo desidero proprio tanto......

      Elimina
  2. Mi stavo perdendo la rubrica!!!

    Allora sto leggendo "83500" di Michela Monti che ben conosci e devo dire che mi ha preso da subito! Mi piaceee!

    Ho finito "Shadowhunters" COFA (faccio prima a scrivere così XD) Insomma.. speravo in qualcosa di meglio! Oddio non che sia scritto male, ma per me la storia era perfetta per come si era conclusa nel terzo libro, adesso questo rimescolare le carte non mi sta prendendo per niente! L'ho trovato a tratti noioso e pieno di refusi!!( Quanto li odio) Comunque continuerò a leggere i seguiti per sapere come finisce.

    Cosa leggerò? Non ne ho la più pallida idea .. forse il libro della Fazi se mi arriva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 83500 lo leggerò presto anch'io *-* E non vedo l'ora.

      Mi dispiace davvero tanto che CoFA ti abbia annoiato, speravo ti sarebbe piaciuto.
      Che libro ti deve arrivare dalla Fazi? *-*

      Elimina
  3. Ho già detto che mi piace molto questa rubrica? *_*

    Allora attualmente sto leggendo Lo Hobbit di Tolkien dopo un inizio un così così la storia sta entrando nel vivo e mi sta piacendo. Anche se non mi piace quando tolkien parla allo scrittore e una cosa che personalmente non mi piace...

    Ho finito Heat Wave di Richard Castle (adoro la serie televisiva) e il romanzo non è da meno. Nikki è davvero forte coraggiosa intelligiente come la detctive che l'ha ispirata. di sicuro leggerò anche gli altri due per il terzo non c'è ancora la traduzione italiana.

    Il prossimo libro che leggerò sarà la scimmia di pietra di jeffery deaver dove ritroverò la mia amata Amelia Sachs!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Micht, ogni tua lettura è a me sconosciuta. A parte Lo Hobbit che lo conosco di fama, il resto sono libri che non ho mai letto. :)

      Elimina
    2. XD diciamo che è un bene dai almeno ci possiamo confrontare... :-) Ma tu la serie televisiva Castle la vedi? in caso te la consiglio!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥