mercoledì 19 settembre 2012

WWW... Wednesdays #14

Ed eccoci con la bellissima rubrica del mercoledì. Quella che finora è la più seguita e commentata, quella che preferisco e mi sembra preferiate anche voi.

 Le regoline della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Ed ecco le mie letture:
Cosa stai leggendo?
L'angolo dei lettori ribelli di Rebecca Makkai, pubblicato da Piemme il 4 settembre di quest'anno al prezzo di 17,50 euro.
Finora la lettura è altalenante. Ci sono momenti in cui mi sento completamente in sintonia con i personaggi e la storia e altri momenti in cui la lettura risulta leggermente lenta e noiosa. Lo stile dell'autrice è particolare. Ma spero di poter fare presto una recensione.

Qual è il libro che hai appena finito di leggere?
Credo che questo libro non abbia bisogno di presentazioni o particolari commenti. Ho finito di leggere Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, nell'edizione economica Oscarm Mondadori, comprato al prezzo di 9 euro.
Il libro mi è piaciuto, mi ha fatto sorridere e mi ha tenuto incollata fino all'ultima pagina. Le storie narrate e come viene raccontato l'amore è qualcosa di magico. Mi ha rapito in quel mondo vittoriano per un paio di giorni, ed è stato meraviglioso.

Quale sarà la tua prossima lettura?
Mi è arrivato qualche giorno fa "Firelight" di Sophie Jordan, edito da Piemme Freeway e pubblicato il 3 gennaio 2011, al prezzo di 9,90 euro.
Non ho mai avuto la possibilità di leggere questo libro, nonostante mi incuriosisca, e con l'uscita a breve del secondo volume della trilogia, ne ho approfittato per mettermi al passo con questa serie che spero non mi deluda.


Tocca a voi miei cari. Aspetto con ansia di sapere le vostre letture, fatevi avanti. E ditemi anche cosa ne pensate delle mie *-*

11 commenti:

  1. Allora attualmente sto leggento 83500 di miche la monti e mi sta prendendo molto!

    Ho finito Lo Hobbit che mi è piaciuto ma si vede che non è il signore degli anelli però è godibile, e poi la scimmia di pietra di jeffery deaver che è sempre un buon thriller ma in alcuni punti ho trovato delle forzature.

    Il prossimo libro che leggerò sarà Rebel di Alexandra Adornetto

    RispondiElimina
  2. Sto leggendo "La colonia sommersa" di Kat Falls, ho finito da poco "Bambini nel bosco" di Beatrice Masini e prossimamente penso di leggere "Kayla 6982" di Karen Sandler :)

    RispondiElimina
  3. Ecco la mia risposta della settimana ^^

    http://emozioni-ben.blogspot.it/2012/09/www-wednwsdays-18.html

    RispondiElimina
  4. Non posso mancare questo apputamento!
    Allora sto leggendo "La colonia Sommersa" carinissimo.. diverso dai soliti, un bel viaggio in fondo al mare!
    Ho appena finito "83500" che ho adorato! Non vedo l'ora che arrivi anche a te.
    Cosa leggerò? In ballottaggio abbiamo "Quel che resta di te " e "Un bacio dagli abissi" deciderò questa sera!

    RispondiElimina
  5. Micht: Anche tu stai apprezzando il libro di Michela. Sono proprio curiosa di leggerlo anch'io. :)

    Matteo: Cosa ne pensi finora de "La colonia sommersa"... A me sinceramente leggendo la trama non mi ispirava molto.

    Kedi: Un bacio dagli abissi è arrivato anche a me. Nonostante io non sia ancora completamente convinta di questo libro, non vedo l'ora di iniziarlo :)

    Monica: Appuntamento fisso ormai xD Ti sta piacendo "La colonia sommersa", davvero? °-°
    Io ti consiglio (avendolo già letto) Quel che resta di te. Fammi sapere cosa hai deciso xD

    RispondiElimina
  6. Aaaaaaaale! Preparati perché il mio sarà un pazzo, pazzo commento. Primo: L'angolo dei lettori ribelli è uno dei libri che ho ordinato usato su Il libraccio, ma questa è già la seconda settimana e ancora non mi hanno trovato tutti i titoli, quando accidenti mi arriverà quel cavolo di pacco? :(
    Secondo: hai sorriso leggendo Orgoglio e pregiudizio? Quando lo rileggerai -perché sono sicura che ti verrà voglia di rileggerlo- morirai dalle risate... siccome è un libro datato e l'edizione della Mondadori propone una traduzione molto fedele, l'umorismo riporta i refusi tipici di quell'epoca; è quindi un umorismo molto sottile e lo si coglie al 100% solo alla seconda lettura (almeno, a me è successo così. La prima volta che ho letto Pride and prejudice ho sorriso, la seconda ho riso, la terza mi sono rotolata dalle risate. La quarta... okay, la smetto, anche perché avrò riletto quel libro minimo 15 volte -e no, non sto scherzando- quindi se continuo così andiamo avanti fino a domani mattina -.-
    E poi boh, sul terzo libro non ho molto da dire, sai che non è proprio il mio genere, ma spero si riveli comunque una bella lettura :P

    RispondiElimina
  7. Elisa, domani pubblicherò la recensione per "L'angolo dei lettori ribelli", dunque spero verrai a darci un'occhiata. Non parliamo de "Il Libraccio" che ormai ho i nervi nevrotici xD

    Sicuramente rileggerò Orgoglio e Pregiudizio, non so quando ma succederà e questa tua premessa mi fa amare ancora di più il libro.

    Per il terzo, inizio a leggerlo fra poco e vedremo come andrà xD

    RispondiElimina
  8. Ps: non voglio fare la stronza, giuro, ma da patita quale sono volevo dirti che Orgoglio e pregiudizio non è ambientato nel periodo vittoriano ma in epoca regency... uno dei miei periodi letterari preferiti, peccato che la reggenza durò poco e, di conseguenza, pochi libri furono scritti in quegli anni. La Austen è comunque l'esponente più popolare di quella corrente letteraria... okay la smetto, giuro.

    RispondiElimina
  9. Certo che la leggo! Tu linkami, così non me la perdo *me curiosa* <3

    RispondiElimina
  10. Alessia, lo sto trovando carino, ma niente di eccezionale... mi aspettavo di meglio, sinceramente :(

    RispondiElimina
  11. ALE l'ho finito ieri (La colonia sommersa) devo dire che per me è stata una lettura carina! OK non è sicuramente il libro dell'anno ed è adatto soprattutto ai più giovani (fa molto film Disney come aveva detto MIK) ma si lascia leggere! Diciamo che questo mondo sottomarino è molto colorato e mi attira!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥