venerdì 5 ottobre 2012

Anteprima: Devilish di Dorotea De Spirito

Parliamo di un'autrice italiana, parliamo di un urban fantasy tutto italiano. Parliamo di Dorotea De Spirito e il suo attesissimo ritorno. Finalmente tornano Vittoria e Gugliemo, i protagonisti della serie paranormal romance che ha avuto inizio anni fa con "Angel". Finalmente la Mondadori torna a pubblicare la serie e lo fa con il secondo libro "Devilish".
Per chi, come me, non conosce questa saga, dopo l'anteprima vi metterò anche la scheda del primo libro della serie.

Titolo: Devilish
Autore: Dorotea De Spirito
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 9 ottobre 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 304

Trama:
Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L'amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un'antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l'Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.


Titolo: Angel
Autore: Dorotea De Spirito
Editore: Mondadori
Data di uscita: 6 ottobre 2009
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 344

Trama:
Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittori ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.
Vichy è l'unico angelo senza ali in una famiglia di angeli perfetti. Guglielmo è il suo opposto: un demone, nonché il suo potenziale assassino. Nonché il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata, fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lui. Che futuro potrà mai avere questa passione maledetta, questo amore tutto sbagliato, impossibile, che sembra negare ogni possibilità di lieto fine?


Ecco qua, vi ho presentato i due libri. Io personalmente non ho mai letto niente di Dorotea De Spirito, così mi affido a voi. Conoscete questa serie? Vi è piaciuto il primo libro? Me la consigliereste?
Se dovessi basarmi sulle copertine dei due libri, li vorrei già fra le mie mani per stringerli e ammirarli, ma le trame dei due romanzi non mi convincono fino in fondo...


5 commenti:

  1. Devilish sarà il mio prossimo acquisto :3

    RispondiElimina
  2. Sto leggendo il primo... è fresco, giovanile, molto dolce... mi piace :)

    RispondiElimina
  3. Benissimo Ari, allora hai letto il primo... E come ti è sembrato?

    Mik, davvero ti sta piacendo? Io non riesco a convincermi... Aspetterò anche la tua recensione :)

    RispondiElimina
  4. I libri di Dorotea sono molto legati alla sua età. Angel ha inaugurato in Italia la serie angelica ed era nel 2009 una vera novità, l'autrice , ora più matura, resta comunque molto delicata e poetica come scrittura, non a caso alcuni suoi passi vengono scelti e riportati sui diari personali. Lei sa parlare ai cuori giovani,i suoi romanzi, anche se scritti in uno stile godibile e semplice, ricco di ironia, non sono una lettura superficiale fatta solo da sequenze di fatti, c'è riflessione, ricchezza di sentimenti. La sua eroina non è mai una "scema" da salvare, è sempre una ragazza intelligente, autonoma, che si salva da sola, seppure con i dubbi e le fragilità dell'età. Le sue invenzioni sono sempre ben documentate. In Devilish si parlerà dell'Averno, i due protagonisti, vivono infatti in una cittadina che si dice fondi le sue basi proprio sugli Inferi e con queste abbia delle porte di comunicazione. L'amore questa volta dovrà fare scelte coraggiose. Io ho letto solo Angel ( scritto all'età di 17 anni) e molto profondo, ma mi aspetto un grandissimo Devilish :)perché credo proprio che lo sia.

    RispondiElimina
  5. Beh Federica, dopo la tua "quasi recensione" non posso dire altro che mi hai convinto *_*

    Vedrò quando riuscirò a comprare Angel e poi leggere Devilish. Grazie per il tuo commento :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥