mercoledì 3 ottobre 2012

Anteprima: Seraphina di Rachel Hartman

Buongiorno oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha subito colpita, un romanzo young adult, primo libro di una serie fantasy incentrata sulla figura mitologica dei draghi. Ci tengo a precisare che in America il romanzo è uscito quest'estate, colgo l'occasione per fare i complimenti a Sperling & Kupfer per essere riuscita a pubblicare in Italia, così velocemente, il romanzo in questione.

Il miglior romanzo di draghi che io abbia mai letto. Un esordio eccezionale
-Christopher Paolini-

Titolo: Seraphina - La ragazza con il cuore di drago
Autore: Rachel Hartman
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 16 ottobre 2012
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 448

Trama:
Regno di Gorredd, oggi. Dopo un sanguinosa guerra durata quarant'anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l'università. Per questo, ogni unione fra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina - nata dall'amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili - è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l'amore che nutre per l'affascinante principe Lucian. Quando l'instabile pace fra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.

L'autrice:
Rachel Hartman è nata in Kentucki ed è laureata in Letterature Comparate. Attualmente vive a Vancouver con la famiglia, una cane, una rana e una salamandra. Seraphina è il suo primo romanzo.






Ho deciso di lasciarvi anche il booktrailer in lingua originale perché l'ho trovato meraviglioso e credo invogli ancora di più a leggere il romanzo.


Ditemi cosa ne pensate, io sinceramente dopo aver letto "Firelight" di Sophie Jordan, in cui vengono riprese le figure dei draghi, non vedo l'ora di leggere questo. Che mi sembra molto più fantasy, un romanzo interessante che sono sicura incuriosirà tantissimi di voi.


4 commenti:

  1. La trama non mi sembra sia particolarmente originale (sempre amori proibiti) però la cover mi piace..tutto quel rosso!

    RispondiElimina
  2. Allora io ho adorato il ciclo dell'eredità di Paolini, magari gli darò ascolto lui di draghi se ne intende e lo leggerò! Quando non lo so...

    RispondiElimina
  3. I draghi stanno incuriosendo anche me :) è sicuramente una lettura interessante e da prendere in considerazione :)

    RispondiElimina
  4. Monica, vero, forse la trama non è molto originale, ma la figura mitologica dei draghi attira completamente la mia attenzione, mi piace moltissimo :) La cover è pazzesca, ma quella originale è 10.000 volte meglio *____*

    Micht, un altro libro da aggiungere in Wish :)

    Simo, spero di poterla leggere e darti una mia impressione; oppure sarai tu a leggerla per prima e in tal caso mi aspetto un tuo parere sul libro :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥