giovedì 11 ottobre 2012

Anteprima: Shadowhunters - Città delle anime perdute di Cassandra Clare

Finalmenteeeeeeeeeee. Evvivaaaaaaaaaaaaaa. Ok, cerco di ricompormi anche se sto saltando sulla poltrona e ho un sorriso ebete stampato in faccia da qualche ora.
Fra pochi giorni potremo trovare in libreria il quinto volume della saga Shadowhunters creata da Cassandra Clare. Seguo questa saga da tanto, ho letto tutti i libri e li ho amati. Ormai vedo ogni personaggio anche nei sogni, dunque potrete capire benissimo il mio entusiasmo e la mia piccola follia.

Il 5° volume della serie che ha reso Cassandra Clare una delle autrici urban fantasy più amate nel mondo.
Solo negli Stati Uniti ha venduto 3 milioni di copie ed è entrata nella classifica dei New York Times Bestsellers.

"- Io per te farei quasi tutto. Per te morirei. E lo sai. Ma uccidere un'altra persona, un innocente? E se fossero molte vite innocenti? O magari il mondo intero? E' davvero amore, questo?
L'amore non è morale o immorale. E' amore e basta."

Titolo: Shadowhunters, Città delle anime perdute
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 16 ottobre 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 552

Trama:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costa la morte di Jace?

Serie Shadowhunters:
Città di Ossa (pubblicato in Italia nel 2007)
Città di Cenere (pubblicato in Italia nel 2008)
Città di Vetro (pubblicato in Italia nel 2009)
Città degli Angeli Caduti (pubblicato in Italia nel 2011)
Città delle Anime Perdute (pubblicazione il 16 ottobre 2012)
City of Heavenly Fire (uscita prevista in America per Marzo 2014)

Ora voglio sentire i vostri pareri, cosa ne pensate del libro, dell'intera saga, della copertina e tutte quello che vi viene in mente sul mondo degli Shadowhunters.
Io sono in uno stato di follia pura, e fino a che non lo leggerò sarà così, purtroppo per chi mi starà vicino xD

5 commenti:

  1. XDXD come ben sai il libro prima di questo non mi è piaciuto per niente, mentre ho adorato gli altri 3, quindi spero vivamente che questo libro mi convinca... non so esattamente cosa aspettarmi, ma penso che peggio di Città degli angeli caduti non possa essere (spero!!O.O) Ma la cover ha i graffi verde fosforescente?? Bruttiiiii XD

    RispondiElimina
  2. Allora i primi tre li ho adorati tantissimo, ma il quarto mi ha deluso molto. spero che questa sia meglio.

    RispondiElimina
  3. è vero anche a me i primi 3 sono piaciuti molto e il 4 un pò meno, speriamo che il 5 sia fantastico *-*

    RispondiElimina
  4. Io continuo ad amare questa saga, vedo che molti di voi hanno amato i primi tre libri e poi col quarto hanno avuto problemi. Io personalmente ho adorato anche quello e infatti non vedo l'ora di leggere il quinto.
    Sicuramente amo molto di più la trilogia con Tessa, Will e Jem *-*

    RispondiElimina
  5. rispetto al quarto libro anch'io... e dopo aver letto il secondo mi chiedo cosa succederà nel terzo! visto il finale a sorpresa... XD

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥