giovedì 11 ottobre 2012

Chi ben comincia... #5

Rieccomi con voi, cerco di riprendermi dal delirio di poco fa. La rubrica "Chi ben comincia..." va avanti a gonfie vele. Pensavo di presentarvi le prime righe proprio di un libro di Cassandra Clare, ma poi ho cambiato idea....

Le poche regole di questa rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)

Il libro protagonista di oggi, è un romanzo che sono mesi che voglio leggere. Finalmente qualche settimana fa sono riuscita a comprarlo, non ho ancora iniziato a leggerlo, dunque queste prime righe per me saranno una sorpresa, le leggerò per la prima volta mentre le scriverò a voi.

 Red
di
Kerstin Gier

Hyde Park, Londra
8 aprile 1912

Mentre lei si buttava in ginocchio e scoppiava a piangere, lui cominciò a guardarsi intorno. Come aveva previsto, il parco a quell'ora era deserto. Il jogging non era ancora di moda e per i barboni che dormivano sulle panchine coperti solo da un giornale faceva ancora troppo freddo.
Avvolse con cura il cronografo nel panno e lo infilò nello zaino.
Lei stava rannicchiata su un tappeto di crochi fioriti accanto a un albero sulla riva settentrionale del lago Serpentine.
I singhiozzi le scuotevano le spalle e sembravano i versi disperati di un animale ferito. Lui non lo sopportava. Ma sapeva per esperienza che era meglio lasciarla tranquilla, perciò le si sedette accanto sull'erba bagnata di rugiada e aspettò fissando la superficie immobile dell'acqua.

-------------------------------------------------------------------------------------

Allora cosa ne pensate di queste prime righe? Molti di voi le avranno lette e rilette. La trilogia della Gier è famosissima e amatissima e mi sento molto solitaria a non averla ancora letta, ma il libro ora ce l'ho con me ed è questione di poco tempo e finalmente conoscerò anch'io questa storia che ha stregato tantissimi di voi.
 

7 commenti:

  1. Questo libro è carinissimo! Io l'ho adorato! Oggi spulcio nella libreria e ti lascio sicuramente qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Devi conoscerla assolutamente, è una trilogia deliziosa!

    RispondiElimina
  3. Devi leggerla assolutamente! troppo bella! e poi in blue e green c'è xemerius!!! che adoro tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, grazie per i vostri consigli. Sicuramente mi metterò in pari con questa trilogia ed ovviamente saprete cosa ne penso tramite recensione. Devo dire che ho letto solo pensieri positivi sulla trilogia della Gier :)

    RispondiElimina
  5. e si e carinissima io spero che il film di red arrivi anche in italia! Red l'ho letto in un giorno e semplice da leggere ma molto bello

    RispondiElimina
  6. Leggilo, è molto scorrevole, ma è una trilogia fantastica, particolare XD

    RispondiElimina
  7. Yuko, sicuramente lo leggerò. In realtà potrei acnhe iniziarlo appena finirò il libro che sto leggendo ora :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥